Michael Pachter prevede buone vendite per Xbox One e PS4 a Natale mentre Nintendo non avrà successo

di

Michael Pachter ha espresso le sue opinioni riguardo le vendite hardware dei tre colossi (Microsoft, Sony e Nintendo) durante l'ormai imminente stagione natalizia.

Secondo l'analista di Wedbush, Sony dominerà le vendite natalizie a livello globale grazie al recente taglio di prezzo, sebbene la line-up non sia particolarmente convincete e composta quasi esclusivamente da giochi di terze parti pubblicati anche su altre piattaforme. Xbox One dovrebbe invece imporsi negli Stati Uniti grazie a titoli del calibro di Halo 5 Guardians e Rise of the Tomb Raider, con PS4 capace comunque di registrare ottime vendite anche negli USA.

Infine, per quanto riguarda Nintendo, secondo Pachter la casa di Kyoto non ha alcuna possibilità di avere successo con le sue console questo Natale: la società non ha annunciato bundle interessanti o corposi tagli di prezzo, inoltre la line-up natalizia non è particolarmente ricca, prodotti come Mario Tennis Ultra Smash, Xenoblade Chronicles X, Mario & Luigi Paper Jam e Animal Crossing Amiibo Festival non basteranno per dominare le classifiche di vendita.