Michael Pachter: Red Dead Redemption 2 venderà meno di GTA V

di

Secondo le previsioni di Cowen & Company, Red Dead Redemption 2 potrebbe vendere oltre 15 milioni di copie ed anche Michael Pachter si dice convinto di questa ipotesi, tuttavia secondo il noto analista, il gioco venderà meno di Grand Theft Auto V.

Prima di fare la sua previsione, Pachter mette in chiaro che non sempre le sue analisi si rivelano poi corrette: "Posso dirvi che mi sono sbagliato spesso con la serie GTA. Al lancio di Grand Theft Auto 3, avevo previsto 325.000 copie vendute, alla fine ho sbagliato solo di 25 milioni di unità.... Mentre con GTA V, avevo ipotizzato 35 milioni di copie vendute, invece ne ha piazzate 31 milioni in più..."

L'analista continua poi con la sua previsione "E' certamente difficile dire come si comporterà Red Dead Redemption 2, ma i titoli Rockstar in genere interessano un gran numero di persone, c'è un grosso pubblico che attende i loro prodotti. Probabilmente l'appeal potrebbe essere inferiore a quello di Grand Theft Auto V per tutta una serie di fattori, legati all'ambientazione Western, come ad esempio la mancanza di armi folli, auto da far esplodere, barche e velivoli. Tuttavia, ripeto, mi sono sbagliato spesso con la serie GTA, secondo me Red Dead Redemption 2 venderà tra le 15 e le 20 milioni di copie ma non sarei sorprese di vedere schizzare le vendite fino a 40 milioni. GTA V ha piazzato 66 milioni di copie, Red Dead 2 può fare bene ma non credo possa diventare il gioco più venduto di sempre."

Red Dead Redemption 2 uscirà alla fine del 2017 su PlayStation 4 e Xbox One, il primo trailer del gioco verrà pubblicato giovedì 20 ottobre alle 17:00, ora italiana.