Michael Pachter: Red Dead Redemption 2 venderà oltre 20 milioni di copie

Michael Pachter: Red Dead Redemption 2 venderà oltre 20 milioni di copie
di

Per non essere da meno dell'analisi di Piper Jaffray correlata ai dati di vendita potenziali nella settimana di lancio di Red Dead Redemption 2, Michael Pachter rispolvera la sua sfera di cristallo e vaticina un clamoroso e duraturo successo per il capolavoro in salsa western di Rockstar Games.

Il noto analista di Wedbush Morgan ipotizza infatti che, a fine anno, il volume di vendite complessivo di Red Dead Redemption 2 si attesterà tra le 17 e le 20 milioni di copie totali, comprese quindi le edizioni su disco e quelle in digital delivery proposte da Microsoft e Sony su Xbox Games Store e PlayStation Store.

Una cifra, quest'ultima, che suggerisce come le previsioni commerciali e finanziarie nella settimana di lancio delle principali agenzie di analisi dell'industria videoludica siano da estendere anche alle prossime settimane, con una robusta impennata di vendite nel periodo immediatamente precedente alle prossime festività natalizie.

Sempre a titolo personale, Michael Pachter aggiunge inoltre che le copie vendute della versione PS4 del titolo dovrebbero superare quelle su Xbox One con un rapporto di due ad uno, una stima che, è bene precisarlo, non risulta essere supportata da alcun dato ufficiale nel momento in cui scriviamo.

Solo il tempo, quindi, ci dirà se Rockstar Games riuscirà a compiere la titanica impresa di superare se stessa con le vendite di GTA V, che nel giugno di quest'anno ha superato le 100 milioni di copie vendute e i 6 miliardi di dollari incassati.

Prima di lasciarvi alla nostra recensione di Red Dead Redemption 2 a cura di Francesco Fossetti, vi ricordiamo che il kolossal western di Rockstar Games è disponibile da oggi, 26 ottobre, su PlayStation 4 e Xbox One. Ma forse già lo sapete e ci state giocando, o magari lo state semplicemente ammirando su Twitch assieme ad altre centinaia di migliaia di appassionati di action-adventure a mondo aperto.

FONTE: GamingBolt
Quanto è interessante?
15