Michael Pachter si scaglia contro Super Mario Run e Satoru Iwata

di

Nel fine settimana è stato caricato l'ultimo episodio di Pachter Factor, celebre show condotto dal noto analista finanziario Michael Pachter, il quale ha rivolto le sue attenzioni a Super Mario Run, citando anche l'ex presidente di Nintendo, Satoru Iwata.

Secondo l'analista, Super Mario Run non basterà per convincere le persone a spendere quasi mille dollari per acquistare un iPhone, anche se la presentazione del gioco ha certamente portato molta pubblicità a Nintendo ed Apple. Pachter però non gradisce l'idea di distribuire il gioco come "Free-To-Start" anzichè come Free-To-Play: questo modello di business è stato abbracciato e fortemente voluto da Satoru Iwata, un presidente che "non era poi più così tanto in gamba", secondo le parole pronunciate dall'analista.

Questa frase ha fatto adirare non poco la community e in particolar modo gli editori del sito GoNintendo, che hanno accusato Pachter di mancanza di rispetto verso una persona defunta e hanno preso la decisione di non pubblicare più notizie sulle dichiarazioni dell'analista. Quest'ultimo si è poi scusato su Twitter, ammettendo di essere stato sin troppo duro e di non aver utilizzato termini consoni al rispetto di una persona scomparsa.