di

MicroProse è uno dei nomi che più hanno contributo a plasmare il mondo dei videogiochi così come lo conosciamo. Dalla fondazione nei primi anni '80 e fino alla chiusura nel 2003 la compagnia ha prodotto un gran numero di giochi, tra cui MicroProse Soccer, Civilization e X-COM UFO Defense solamente per citarne alcuni.

Il brand MicroProse torna ora attivo e annuncia tre progetti per PC, si tratta di Sea Power, Second Front e Task Force Admiral. Il primo è un gioco di strategia sviluppato da Triassic Games con il supporto del lead designer di Cold Waters, il secondo è invece un gioco dal piglio tattico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, con campagne dedicate ai soldati russi, americani e tedeschi. Infine Task Force Admiral è uno strategico che vi permetterà di prendere il comando di una portaerei della marina militare americana.

I tre giochi sono stati presentati con altrettanti video teaser, a questi filmati faranno seguito nelle prossime settimane ulteriori dettagli e video gameplay. I progetti MicroProse sono attualmente privi di una data di uscita, ne sapremo di più nel corso dell'anno. Sicuramente una notizia positiva per tutti i nostalgici di una delle software house più rappresentative degli anni '80 e '90 su Personal Computer.

Quanto è interessante?
4