Microsoft Flight Simulator x Mario Kart 8: il crossover grazie a una Mod

Microsoft Flight Simulator x Mario Kart 8: il crossover grazie a una Mod
di

Mentre Mario Kart 8 Deluxe resiste nella classifica di vendita settimanale UK, conquistando peraltro un ammirevole secondo posto, non sorprende che il racing game Nintendo continui a stuzzicare la fantasia della community videoludica.

Evidentemente amante dell'ultima iterazione della serie Nintendo, un creativo appassionato ha deciso di rendere il gioco protagonista di una nuova Mod di Microsoft Flight Simulator. Con quest'ultima, l'utente - attivo in rete come "Illogicoma" - si è divertito a riprodurre i circuiti di Mario Kart 8 tra i cieli del simulatore di volo di casa Microsoft.

Un crossover alquanto peculiare, che tuttavia sembra aver generato frutti davvero interessanti. Per presentare il suo lavoro, ancora in fase embrionale, il Modder ha pubblicato un primo screenshot della Mod in azione, che potete visionare direttamente in calce a questa news. Grazie al rifiuto delle tradizionali regole della gravità, gli adrenalinici circuiti di Mario Kart 8 effettivamente potrebbero ben prestarsi all'essere attraversati dai velivoli di Microsoft Flight Simulator, a patto di avere alla guida un videogiocatore e pilota esperto! Cosa ve ne pare di questa bizzarra trovata?

Nel frattempo, proseguono le attività di supporto post lancio per il simulatore, con il team di Asobo che si prepara a offrire alla community il nuovo World Update 6 di Microsoft Flight Simulator.

Quanto è interessante?
4