Microsoft oltre Activision: nuove acquisizioni in vista? Lo suggerisce l'ultimo report

Microsoft oltre Activision: nuove acquisizioni in vista? Lo suggerisce l'ultimo report
di

Nell'ultimo resoconto finanziario di Microsoft con le indicazioni sull'anno fiscale migliore di sempre per Xbox, il colosso tecnologico americano dedica un passaggio alla strategia portata avanti dalla divisione diretta da Phil Spencer con la costante espansione degli Xbox Game Studios.

Nella ricca documentazione prodotta con il Microsoft SEC Filing che accompagna i dati finanziari dell'ultimo trimestre, la casa di Redmond cita a più riprese gli sforzi compiuti dal Team Xbox per ampliare e irrobustire l'offerta ludica e contenutistica riservata ai possessori di console Xbox e agli abbonati a Xbox Game Pass.

In quest'ottica rientrano perciò le attività svolte da Microsoft per ampliare la famiglia di sussidiarie degli Xbox Game Studios: in un preciso passaggio del report, i dirigenti del colosso americano confermano la propria intenzione di voler "continuare a investire nell'acquisizione di nuove software house e di contenuti inediti per espandere il nostro portafoglio di proprietà intellettuali e trarre vantaggio dal talento dei nuovi creatori di contenuti. Le esperienze di gioco uniche sono la pietra angolare di Xbox Game Pass".

Un nuovo, straordinario impulso all'ampliamento degli Xbox Game Studios prospettato dalla casa di Redmond potrebbe arrivare già tra poche settimane, con la possibile approvazione dell'affare Microsoft - Activision da parte dell'ente antitrust statunitense chiamato a valutare tutti i possibili rischi di monopolio rappresentati, appunto, dall'ingresso delle numerose IP e software house di Activision Blizzard nella famiglia delle sussidiarie Xbox.