Microsoft-Activision, quando si concluderà l'affare? I pareri degli insider

Microsoft-Activision, quando si concluderà l'affare? I pareri degli insider
di

Sin da quando è stato confermato che Microsoft ha comprato Activision per quasi 70 miliardi, l'evento più importante finora del 2022 ha fatto discutere appassionati e addetti ai lavori, e continua regolarmente a far parlare ad ogni nuovo aggiornamento, piccolo o grande che sia, riguardo il clamoroso affare.

Ad aprile 2022 gli azionisti di Activision Blizzard hanno approvato l'acquisizione da parte della casa di Redmond, e si attende che il passaggio di proprietà venga definitivamente concluso: sulla questione deve infatti ancora esprimersi l'FTC, il più grande ente antitrust degli Stati Uniti. Non è chiaro, quindi, quando Activision entrerà a tutti gli effetti nella scuderia Microsoft, e sulla questione ci sono anche i pareri discordanti di noti insider.

Sul forum di ResetERA, ad esempio, Klobrille sostiene con decisione che "nessuno, assolutamente nessuno deve aspettarsi la conclusione dell'acquisizione di Activision Blizzard entro quest'anno", inteso come l'anno fiscale 2023 che si concluderà il prossimo 31 marzo. Quotando il suo messaggio, però, un altro noto insider, Shpeshal Nick di XboxEra, sostiene l'esatto opposto e si aspetta che l'affare tra i due colossi dell'industria videoludica si chiuderà proprio entro l'anno.

Anche i leaker più noti hanno dunque dubbi su cosa accadrà nell'immediato futuro non essendoci indizi precisi sulle tempistiche, in ogni caso Microsoft conferma che l'acquisizione di Activision procede spedita: che possa davvero concludersi già nei prossimi mesi?

Quanto è interessante?
4