GamesCom

Microsoft annuncerà l'acquisto di un nuovo studio alla Gamescom?

Microsoft annuncerà l'acquisto di un nuovo studio alla Gamescom?
di

Gli Xbox Game Studios sono cresciuti considerevolmente negli ultimi tempi, visto che Microsoft ha sia fondato nuovi studi, che accolto alcuni team di talento sotto la sua ala protettrice, come Obsidian, Ninja Theory, Double Fine e tanti altri.

E in futuro potrebbero esserci anche nuove acquisizioni, e intendiamo in un futuro più prossimo di quello che si potrebbe pensare, come suggerirebbero alcuni indizi. Phil Spencer, a capo della divisione Xbox di Microsoft, già recentemente aveva dichiarato di voler acquisire uno sviluppatore giapponese, ad esempio, e con la Gamescom dietro l'angolo, la manifestazione di Colonia potrebbe essere l'occasione giusta per annunciare la propria mossa.

Ne ha parlato anche l'insider Klobrille, con un tweet in cui scrive: "Ho buone ragioni per credere che ci sarà almeno un nuovo studio acquisito dagli Xbox Game Studios nel 2019". Klobrille insomma è stato un po' più cauto, dando come scadenza la fine dell'anno in corso. Staremo a vedere.

Voi che ne pensate? Davvero Microsoft ha qualche asso nella manica in serbo per la Gamescom? Di quale studio si potrebbe trattare? Nel frattempo la stessa Microsoft ha svelato la scaletta dell'evento che la vedrà protagonista alla Gamescom. Ve ne parliamo sul nostro sito insieme a tutte le ultime novità sull'importante kermesse di Colonia.

Quanto è interessante?
15