Microsoft annuncia X06

INFORMAZIONI GIOCO
di

Milano, 22 giugno 2006 - Microsoft annuncia che il prossimo X06, l'esperienza unica targata Xbox® dedicata a tutti gli appassionati del mondo videogame ed entertainment, avrà luogo il 27 e il 28 settembre 2006. La società ha inoltre reso noto che a ospitare la tradizionale kermesse sarà quest'anno Barcellona, con la sua effervescente cornice cosmopolita e culturale.

I più importanti media, partner, publisher e sviluppatori d'Europa saranno invitati nella capitale catalana per toccare con mano la straordinaria evoluzione della console Xbox 360 e le incredibili offerte rivolte al mercato europeo.
Nel corso della manifestazione, Microsoft presenterà i nuovi progetti relativi a Xbox 360, l'ampia gamma di titoli, gli innovativi accessori, l'incredibile esperienza di gioco con Xbox Live® e le più importanti novità per la piattaforma Windows®.
Per la prima volta, saranno all'X06 anche Sudafrica, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia, mercati in cui è previsto il lancio della console entro la fine del 2006.
I precedenti eventi "X0" hanno fatto da sfondo a importanti annunci, come quello relativo ai prezzi di Xbox nel 2001, al lancio del servizio Xbox Live e all'acquisizione di Rare nel 2002, alla presentazione del nuovo brand Xbox nel 2003 e ai fantastici titoli di Xbox 360 nel 2005. L'edizione di quest'anno non farà eccezione, con esclusive sorprese e straordinarie esperienze di gioco di nuova generazione.
In linea con la tradizione, anche quest'anno i più grandi publisher e sviluppatori prenderanno parte all'evento e verranno mostrati in anteprima i prossimi titoli per Xbox 360 e per Windows.
Per Xbox, l'X06 è un'opportunità per riunire operatori e appassionati di tutta Europa e per dar vita a un'esclusiva esperienza che coinvolge tutti i partecipanti. Commentando l'annuncio, Chris Lewis, Regional Vice President, Xbox, Europe, Middle East and Africa (EMEA), ha dichiarato: "Siamo davvero impazienti di organizzare l'X06 a Barcellona e siamo certi che rappresenterà un'esperienza unica per gli appassionati di tutta Europa. Presenteremo alcune importanti novità e abbiamo in serbo grandi sorprese. L'X06 definisce il ruolo di Xbox 360 come la console di nuova generazione".

Maggiori informazioni saranno disponibili a partire dalle prossime settimane.