Microsoft e Bethesda: acquisizione approvata anche dalla Commissione Europea

Microsoft e Bethesda: acquisizione approvata anche dalla Commissione Europea
di

La fusione tra Microsoft e Zenimax è stata approvata negli USA e ora anche in Europa, con la Commissione Europea che si pronuncia in maniera favorevole all'acquisizione di Zenimax Media da parte della casa di Redmond.

Dopo aver valutato attentamente la documentazione presentata, la Commissione Europea si è espressa con toni favorevoli all'acquisizione, non vedendo problematiche che possano ostacolare la decisione delle due compagnie. Dopo l'approvazione negli Stati Uniti il matrimonio ha ricevuto il nullaosta anche nel nostro continente e chissà che Microsoft non possa fare a breve un annuncio ufficiale.

A questo proposito Jeff Grubb ipotizza che "uno speciale evento in streaming arriverà presto" con Microsoft che intenderebbe festeggiare l'acquisizione con una trasmissione dedicata, inoltre si parla anche di un doppio evento Xbox e Bethesda per l'E3 2021.

A livello fiscale, legale e burocratico tutto sembra essere in ordine, Microsoft procederà ora entro fine aprile con l'acquisizione definitiva ma si tratta di una tempistica indicativa e la pratica potrebbe essere chiusa anche prima di questo termine, considerando come non ci siano opposizioni di alcun tipo. Una volta completato il processo di acquisizione, Microsoft entrerà in possesso di franchise e IP dalla forte identità come DOOM, Fallout, The Elder Scrolls, Wolfenstein, Starfield Prey e Dishonored.