Microsoft chiede l'opinione dei giocatori per migliorare il gaming su Windows 10

Microsoft chiede l'opinione dei giocatori per migliorare il gaming su Windows 10
di

È dal 2016 che le esclusive di casa Microsoft e altri titoli selezionati vengono pubblicati contemporaneamente su Xbox One e PC Windows 10 grazie al programma Xbox Play Anywhere. L'acquisto del gioco fornisce l'accesso ad entrambe le versioni, che condividono anche salvataggi, progressi e achievement.

La piattaforma gaming di Windows 10, nonostante negli ultimi anni abbia fatto alcuni passi in avanti molto importanti, non è ancora perfetta e presenta diverse criticità. Microsoft lo sa bene, e nel tentativo di migliorarsi ha lanciato una nuova campagna volta alla raccolta del feedback dei giocatori. Sul portale Xbox Ideas è possibile votare e commentare alcune idee sulle funzioni da introdurre nel sistema operativo.

Nel momento in cui vi scriviamo, la più votata in assoluto è una funzionalità in grado di identificare e disabilitare i processi inutili durante le sessioni di gioco. Molti utenti chiedono invece una versione di Windows 10 sviluppata appositamente per il gaming, mentre altri vorrebbero la possibilità di lanciare i giochi direttamente dal controller, come se fosse una vera e propria console o Big Picture di Steam. Se avete un'idea che non risulta presente in lista, potete tranquillamente sottoporla a Microsoft, che provvederà a valutarla prima di renderla pubblica.