Microsoft compra Bethesda: i commenti degli analisti e della community Xbox

di

L'acquisizione di Zenimax e Bethesda da parte di Microsoft ha ovviamente scatenato numerose discussioni da parte della community Xbox e degli analisti, i quali hanno espresso il loro parere su quella che si candida a diventare l'acquisizione videoludica più grande di sempre, anche solo in termini di valore di mercato.

Rupantar Guha di Global Data parla di "un nuovo passo di Microsoft verso il dominio del mercato console" con la casa di Redmond che grazie al Game Pass e ai suoi 15 milioni di abbonati punta ad arrivare sul maggior numero di piattaforme, tra cui anche i dispositivi Apple, come dichiarato da Phil Spencer.

"Microsoft vuole superare Sony nella corsa sul mercato non solo grazie ad un prezzo aggressivo ma anche all'aggiunta di diversi titoli di alto profilo come quelli di ZeniMax Media. Prey, Dishonored, Quake e DOOM sono franchise di altissimo livelli e potranno competere con le esclusive PlayStation", queste le parole spese da Rupantar Guha per commentare una acquisizione da 7.5 miliardi di dollari.

Anche la community Xbox si è sbizzarrita dando vita a tanti meme, il più gettonato è quello che vede il DOOM Guy a braccetto con Master Chief, degne di nota anche le GIF sulla riunione tra Bethesda e Obsidian (che ha già portato molti a ipotizzare un Fallout New Vegas 2) e Double Fine che in un Tweet svela i piani di oggi... acquistare alcune pizze!