Microsoft comprerà Ubisoft? Jeff Grubb ne parla e cita l'acquisizione di Activision

Microsoft comprerà Ubisoft? Jeff Grubb ne parla e cita l'acquisizione di Activision
di

Per il giornalista e insider Jeff Grubb, l'acquisizione di Activision da parte di Microsoft sarebbe stata tanto importante da provocare un effetto a cascata che, da qui ai prossimi mesi o anni, potrebbe portare anche Ubisoft alla corte della casa di Redmond o, comunque, di un altro colosso del settore.

Interpellato sul tema da un suo follower, il noto giornalista e "gola profonda" di VentureBeat ha ripreso le sue precedenti anticipazioni sugli effetti del matrimonio tra Activision Blizzard e Microsoft per spiegare al suo interlocutore che "quando all'inizio di quest'anno ho detto che tutte le aziende del settore stavano impazzendo per l'acquisizione di Activision, ero serio. Questo, però, non significa che Microsoft voglia acquisire chiunque. So solo che ogni azienda, al tempo, stava valutando attentamente la propria posizione in merito a una potenziale fusione o opportunità di acquisizione".

In base alle indiscrezioni di Grubb, quindi, l'enorme operazione imbastita da Microsoft per acquisire Activision Blizzard investendo oltre 70 miliardi di dollari (68.7 miliardi, per la precisione) avrebbe scosso l'industria videoludica a tal punto da spingere le altre aziende del settore a rivedere profondamente i propri piani a medio-lungo termine.

A prescindere dal futuro di Ubisoft e degli altri colossi del gaming che potrebbero essere coinvolti in acquisizioni, stando al giornalista di VentureBeat i tempi per l'annuncio di un nuovo matrimonio "in stile Microsoft x Activision" sarebbero ancora prematuri, sopratutto per quanto riguarda la stessa azienda di Redmond: come sottolinea lo stesso Grubb, infatti, è altamente improbabile che la divisione Xbox di Microsoft ufficializzi un nuovo "colpo di mercato" della portata di Ubisoft prima di aver completato l'iter burocratico che porterà Activision Blizzard nella famiglia di Xbox, antitrust permettendo.