Microsoft conferma ufficialmente l'acquisizione di 3DV

di

Il quotidiano economico Israeliano Globes scrive che durante una conferenza stampa Moshe Lichtman , vice presidente di Microsoft R&D Israele, ha menzionato per la prima volta in via ufficiale l'acquisizione della società 3DV Systems.

"Il centro R & D di Microsoft ha aiutato ad acquisire la proprietà intellettuale di 3DV Systems, e grazie a tale acquisizione decine di dipendenti della società sono stati assunti per lavorare presso il centro di sviluppo".

Queste le parole di Moshe Lichtman vice presidente Microsoft R&D Israele in merito all'acquisizione di 3DV Systems da parte della società di Bill Gates. Per quanto riguarda però le domande poste in merito al binomio 3DV-Natal Lichtman è stato molto evasivo rispondendo:

"Quando ci sarà qualcosa da dire la diremo"

Di tutt'altro avviso invece sono Shane Kim e Aaron Greenberg che ai microfoni di Eurogamer dichiarano candidamente che Project Natal è stato interamente concepito in Microsoft, nonostante fino a oggi l'ambizioso controller della società americana sia stato sempre ed in gran parte correlato a 3DV Systems. Rimane molto forte il sospetto che il colosso di Redmond abbia acquisito 3DV per non avere problemi legali  legati alle proprietà intellettuali ed ottenere l'esclusività del progetto. Ad ogni modo la testata finanziaria Globes scrive che l'autorità antitrust ha approvato l'accordo soltanto pochi giorni fà.