Microsoft continuerà a investire nel settore gaming

di

Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha confermato che la compagnia continuerà ad investire nel mercato dei videogiochi, uno dei settori strategici dell'azienda, nonostante i risultati dell'ultimo trimestre non siano particolarmente esaltanti per quanto riguarda le vendite hardware.

Queste le parole di Nadella: "Continueremo a investire nel settore gaming connettendo gli utenti di Xbox LIVE attraverso Windows 10, iOS e Android. Nell'ultimo trimestre abbiamo lanciato il piano di sottoscrizione Minecraft Realms su piattaforme mobile, Xbox LIVE conta su 49 milioni di utenti attivi al mese (+33% rispetto allo scorso anno) con un coinvolgimento medio molto alto. All'E3, abbiamo mostrato parte della nostra line-uo per Xbox One e Windows 10, che include titoli come Halo Wars 2, Gears of War 4, ReCore e Forza Horizon 3."

Il CEO di Microsoft respinge quindi al mittente i rumor che volevano la società interessata ad abbandonare il settore gaming e gli investimenti su Xbox One S e Xbox Scorpio dimostrano la volontà di Microsoft di continuare a essere presente nel business dei videogiochi.