Microsoft crede nel potere del Cloud

di

Microsoft ha spesso pubblicizzato Xbox One come una console capace di sfruttare i vantaggi offerti dal Cloud Computing, malgrado in sostanza abbia fornito pochi contenuti dedicati a questa tecnologia.

A tal proposito il boss di Xbox India, Anshu Mor, ha voluto dire la sua: "Credo che il Cloud andrà a coprire un ruolo sempre più fondamentale con il tempo. Noi come compagnia crediamo nel potere del Cloud. Anche in passato abbiamo sempre affermato che questa tecnologia offre un valore aggiunto agli utenti Xbox. Una delle prime esperienze su cui i giocatori potranno mettere le mani è Crackdown 3". Ma cosa devono aspettarsi gli utenti che non hanno connessioni ad Internet performanti? "Questo rimane da vedere. Immagino che con una banda oltre i 2 Mbps il servizio continuerà a funzionare, ma queste cose dipendono dal proprio ISP quindi non posso commentare. In base al nostro set di clienti non credo che le loro esperienze saranno compromesse."

Crackdown 3 è stato presentato alla Gamescom come esclusiva Xbox One, la quale farà molto uso del Cloud Computing necessario per calcolare la complessa distruzione ambientale possibile durante la campagna.