Microsoft E3 2009 Press Conference - In diretta

di

La Press Conference di Microsoft per E3 2009 inizierà alle 19.25 ore italiane. Microsoft si appresta a fare grossi annunci, scoprili con noi in diretta.

19:28 : Inizio Conference MS.

19:30: Teaser di Rock Band: The Beatles (nessun gioco al momento, solo un bel trailer). Questa è l'intro del gioco.

19:35: Alex Rigopulos ( Harmonixsale sul palco per parlare di Rock Band Beatles, che sarà giocabile in 6!

19:37: Video Gameplay di Rock Band: The Beatles

19:40:
Harmonix annuncia che l'intero album del gruppo Abbey Road sarà scaricabile via Xbox Live.

19:45:
Paul McCartney e Ringo Star salgono sul palco. Ammettono di essere molto impressionati dall'aspetto tecnico del gioco. Avevano fatto una breve apparizione anche Yoko Ono e Olivia Harrison.

19:47: John Schappert viene a sua volta a parlare di un paio di titoli prossimi della console, nessun numero, solo giochi!
Presentazione di Tony Hawk's Ride da ... Tony Hawk in persona!  Video del gioco, con alcuni commenti di grandi nomi della disciplina. Mostrata la versione definitiva della periferica.

19:50: Viene mostrato il trailer di Modern Warfare 2, presentato già al pubblico qualche giorno fa.

19:55: Scena di gameplay davvero impressionante per Modern Warfare 2, con una fase di gioco in cui Cliffhanger scala una montagna.

20:00: Arriva finalmente Final Fantasy XIII. Salgono sul palco i produttori di Square-Enix. Kitase discute dell'arrivo del gioco su Xbox 360 in contemporanea con il lancio su PS3. Il titolo viene mostrato in una dimostrazione in real time.

20:03: Cliff B. di Epic Games annuncia Shadow Complex, un gioco d'azione per Xbox Live Arcade. Il titolo visivamente molto interessante, sarà rilasciato quest'estate.

20:06: Viene presentato un altro titolo XBLA: Joy Ride (gioco d'auto arcade con i nostri avatars).

20:08: Presentato con un video, Crackdown 2!

20:10: Live Web video per Left4Dead 2! Solo su Xbox 360 e PC.
Ancora un altro video. Questa volta su Splinter Cell Conviction in tempo reale.
Entrambi presentati con passaggi da video in CG a scene di GamePlay.

20:20: Video di Forza Motorsport 3. Un po' di gameplay e qualche parola dal suo produttore per mostrare alcune features su i danni e sulla personalizzazione grafica delle autovetture.

20:25 : Viene mostrato al pubblico altro video gameplay di Forza 3, il produttore annuncia che il gioco supporterà i 60 fotogrammi al secondo. Uscita prevista per ottobre 2009.

20:28: Presentazione di HALO ODST, con finalmente una prova in realtime. Il gioco molto simile ad Halo3 come grafica mostra un gameplay piu' strategico e meno frenetico. Il gioco è previsto per il lancio worldwide il 22 Settembre 2009.

20:30: Bungie annuncia Halo REACH un nuovo progetto di cui si è visto solo un trailer in CG. Il gioco è previsto per la fine del 2010! Un invito esclusivo per la beta multiplayer di questo nuovo capitolo di Halo, sarà inserito all'interno della copia di Halo ODST.

20:32: Sul palco sale lo sviluppatore di Alan Wake che parla dello sviluppo del titolo e lancia una dimostrazione spettacolare del gameplay del titolo. Il lancio di Alan Wake viene fissato per fine 2009.

20:40: Arrivo prossimo di Last FM su Xbox Live, per ascoltare musica gratis in streaming. Un altro programma, NetFlix, per guardare la TV o alcuni canali dal vivo. E' anche possibile simulare una sorta di cinema o sala con gli avatar, quando si guarda.

20:45: Microsoft annuncia la collaborazione con Facebook, le cui funzioni sono presentate da Felicia Day. Anche Twitter farà anche parte dei programmi in uso su Xbox Live nel prossimo futuro.

20:50: Il presidente di Xbox introduce Hideo Kojima che presenta Metal Gear Solid Rising. Pare si tratti di un nuovo capitolo definito "un'esperienza completamente nuova".

20:58: On The Stage sale Steven Spielberg in persona, che annuncia e presenta il nuovo la nuova periferica per Xbox 360 denominata "Project Natal". E' una telecamera che riesce a rilevare i movimenti del corpo trasformandoli in azioni di comando. La periferica quindi viene utilizzata per il motion capture del corpo, il riconoscimento facciale e per la gestione del riconoscimento vocale. La periferica può essere settata in modo da comandare la dashboard di Xbox 360, con alcuni semplici movimenti del corpo, come ad esempio muoversi all'interno di film, o demo, con il semplice movimento delle mani.

21:07: Prova diretta di Project Natal con un primo titolo Ricochet. Ci troviamo di fronte ad una nuova evoluzione delle periferiche ottiche come l'eyetoy, la nuova periferica riconosce (molto bene)  i movimenti del corpo tramutandoli in comandi per una marionetta virtuale su schermo.

21:14: Viene annunciato Paint Party, un altro titolo che sfrutta il motion capture di tutto il corpo per dipingere. Sale Peter Molyneux che parla dello sviluppo del nuovo dispositivo di rilevamento visivo.

21:25: Giunge Don Mattrick, a chiudere la conferenza affermando come: "il futuro del videogioco e dell'intrattenimento arriva ora, solo su Xbox 360".
La conferenza Microsoft per l'E3 2009 termina qui.