Microsoft Flight Simulator accoglie il blocco del Canale di Suez: la Mod in azione

Microsoft Flight Simulator accoglie il blocco del Canale di Suez: la Mod in azione
di

Il mese di febbraio ha visto giungere l'aggiornamento a tema Regno Unito per Microsoft Flight Simulator, con il programma di supporto post lancio che sta progressivamente incrementando il già più che notevole livello di dettaglio del titolo.

A contribuire al realismo proposto dal titolo Asobo ci sta ad ogni modo pensando anche la community, impegnata nella creazione di moltissime tipologie di Mod. Tra queste ultime, ha attirato particolare attenzione la recente pubblicazione di un contenuto volto a introdurre in-game un elemento di stretta attualità. Come potete infatti verificare in calce a questa news, un Modder si è cimentato nella riproduzione del blocco del traffico marittimo che sta interessando da alcuni giorni il Canale di Suez.

Utilizzando la Mod, sorvolando con il proprio velivolo lo snodo commerciale strategico è possibile avvistare l'impressionante ingorgo generato dalla sua improvvisa chiusura. Imbarcazioni mercantili attendono all'imbocco del Canale la possibilità di procedere con la propria rotta: circostanza al momento ancora impossibile, dato che le autorità di Suez non hanno ancora risolto del tutto le problematiche connesse all'improvvista ostruzione del Canale da parte di una colossale nave mercantile.

In attesa che la via marittima trovi presto nuova apertura, Business Insider ha di recente segnalato come la sua chiusura possa avere un impatto sull'arrivo di nuove scorte di PS5.