Microsoft Flight Simulator si aggiorna: primo update in arrivo

di

La pubblicazione del nuovo simulatore di volo è stata accolta con calore, con la critica videoludica che ha dispensato voti altissimi nelle recensioni di Microsoft Flight Simulator.

L'ambiziosa produzione è stata figlia di un processo creativo elaborato, che ha richiesto agli sviluppatori di Asobo di destreggiarsi tra molteplici tecnologie. Tra gli strumenti che hanno consentito all'esclusiva Microsoft di prendere il volo, figura anche una partnership con Bing Maps. Il team di sviluppo ha ha infatti sfruttato l'immenso database di dati e le tecnologie per dare vita al mondo di Microsoft Flight Simulator. Un processo sicuramente affascinante, di cui Asobo ha voluto fornire alcuni retroscena in un video dedicato che potete visionare in apertura a questa news.

La software house ha inoltre condiviso con il pubblico un nuovo diario di sviluppo, con il quale è stato confermato l'imminente arrivo del primo aggiornamento di Microsoft Flight Simulator. L'update mira a risolvere un ampio numero di problematiche riscontrate dai giocatori. Al momento, Asobo sta duramente lavorando alla patch: la data di uscita di quest'ultima sarà comunicata in data giovedì 27 agosto.

Il gioco sta conoscendo un notevole successo, destinato a crescere in seguito all'introduzione del supporto alla VR, previsto entro la fine dell'anno, tanto che si stima un notevole impatto di Microsoft Flight Simulator sul mercato hardware.