di

Mancano appena due giorni all'atteso lancio di Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X e Series S, previsto per martedì 27 luglio (anche in Xbox Game Pass) a quasi un anno dalla pubblicazione della versione PC.

Nonostante manchi ancora un po' di tempo al debutto, Microsoft ha già concesso ad alcuni membri della stampa internazionale e a content creator selezionati la possibilità di provare e mostrare l'edizione console del simulatore di volo per eccellenza. In questo modo, possiamo già farci un'idea delle differenze grafiche tra le versione Xbox Series X e Series S, la prima capace di spingersi alla risoluzione 4K a 30fps laddove la seconda si ferma a 1080p e 30fps.

Tom Warren di The Verge è rimasto impressionato dal modo in cui Microsoft Flight Simulator gira sulla piccolina della casa, Xbox Series S, che costa solamente 299 euro, e per dimostrarlo ha condiviso un estratto di cinque dei suoi viaggi intorno al mondo. Molto interessante anche il video confronto in 4K tra le due versioni pubblicato dal canale YouTube Xboxsquad.fr, che mostra il sorvolo di un'evocativa Rio al tramonto: osservando il filmate, le prime differenze che si notano sono relative alla risoluzione e alla distanza di visualizzazione, entrambe inferiori su Xbox Series S.

Prima di lasciarvi alla visione dei filmati, vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X|S sarà in Game Pass dal day one.

Quanto è interessante?
5