Microsoft Flight Simulator e incidente aereo in Cina: posticipato il World Update 8

Microsoft Flight Simulator e incidente aereo in Cina: posticipato il World Update 8
di

A breve distanza dall'arrivo a sorpresa di Microsoft Flight Simulator su xCloud, il simulatore di volo di Asobo Studio avrebbe dovuto accogliere quest'oggi un nuovo grande aggiornamento.

Con il World Update VIII, il team ha promesso alla community un ricco ampliamento, interamente dedicato alla penisola iberica. Come accennato, la patch avrebbe dovuto atterrare nel gioco nel corso della giornata di oggi, martedì 22 marzo, ma all'ultimo minuto la software house ha deciso di modificare i suoi piani. Con il cinguettio che potete trovare in calce a questa news, l'account Twitter ufficiale di Microsoft Flight Simulator ha ufficializzato la decisione di Asobo Studio di posticipare il debutto del World Update VIII di alcuni giorni.

La ragione è da ritrovarsi nel tragico incidente aereo che ha colpito la Cina nel corso della giornata di ieri. Come noto, un Boeing 737 della compagnia China Eastern Airlines è infatti precipitato nell'area meridionale del Paese asiatico, nella regione di Guangxi. Con a bordo oltre 130 persone, il velivolo non è riuscito a risollevarsi in volo: purtroppo nessuno tra i membri dell'equipaggio e i passeggeri è sopravvissuto. Nell'esprimere le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime, Asobo Studio ha deciso, in solidarietà con il mondo dell'aviazione, di posticipare di pochi giorni il World Update VIII. I giocatori in attesa di esplorare i cieli di Spagna e Portogallo potranno farlo a partire dalle ore 10:00 di giovedì 24 marzo 2022.

In chiusura, ricordiamo che nel mese di febbraio, il World Update 7 di Microsoft Flight Simulator ha avuto per protagonista assoluta l'Australia.

Quanto è interessante?
5