di

Grazie al nuovo video 4K confezionato dagli autori di Microsoft Flight Simulator per celebrare l'arrivo del 2020, gli sviluppatori della casa di Redmond e degli studi Asobo ci mostrano i grattacieli innevati dell'isola di Manhattan e delle splendide montagne imbiancate.

Grazie all'incredibile scalabilità del motore grafico e agli sforzi profusi dagli Xbox Game Studios, il nuovo videogioco simulativo di questa storica serie promette di spingersi ai limiti del fotorealismo, un'ambizione che traspare in tutta la sua evidenza in questo nuovo video a tema natalizio. Nei piani di Asobo c'è ad esempio la compatibilità con il Ray Tracing e, soprattutto, la creazione di un modello open source della Terra entro i prossimi cinque anni.

Ad arricchire le splendide scene del filmato che trovate in cima alla notizia troviamo anche gli spezzoni di gameplay propostici su Twitter dai canali social ufficiali di NVIDIA, grazie ai quali possiamo osservare delle spettacolari scene di atterraggi e di sorvoli di ambientazioni naturali e cittadine spinte dalla potenza computazionale delle ultime schede grafiche della famiglia GeForce RTX.

Tutto questo, mentre attendiamo con impazienza di conoscere la data di lancio di Microsoft Flight Simulator su PC e, presumibilmente, Xbox One e Xbox Scarlett, la console nextgen conosciuta finalmente col suo nome ufficiale di Xbox Series X. Nel frattempo, vi lasciamo ai video di cui sopra e ad un approfondimento sulle dinamiche di gameplay legate alle cabine di pilotaggio.

Quanto è interessante?
5