Microsoft Flight Simulator: le prime immagini e video sono impressionanti

di

Su ResetEra sono apparse le prime foto e video del nuovo Microsoft Flight Simulator, e i fan ne sono rimasti assolutamente sbalorditi. È infatti da poco aperto il programma preview, grazie al quale alcuni giocatori stanno provando le prime fasi di gioco, dalle quali sono emersi dei particolari interessanti sulla grafica.

Il gioco è naturalmente ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo, con pochi aerei e ambientazioni, ma alcuni elementi sono già utilizzabili ed i panorami visti finora sono assolutamente mozzafiato. A colpire sono in particolare le nuvole, probabilmente le più realistiche mai realizzate in un videogioco.

Stando a quanto riportato, Microsoft Flight Simulator avrà bisogno di una connessione a internet per funzionare, per caricare dal cloud alcune informazioni, trattandosi di un gioco particolarmente complesso. Il videogame infatti attingerà anche dal satellite e dalle immagini aeree nei data center di Bing, combinandole poi con il cloud Azure. Saranno inoltre presenti anche monumenti e paesaggi storici realmente esistenti.

Microsoft però avrebbe pensato anche a chi non possiede una connessione internet superveloce, progettando un sistema di ottimizzazione della banda che dovrebbe garantire un funzionamento ottimale del gioco a tutti. Il team di sviluppo del gioco è lo stesso di A Plague Tale.

Che ne pensate di queste prime immagini?