Microsoft Flight Simulator: spunta una Xbox Series X gigante su Redmond!

Microsoft Flight Simulator: spunta una Xbox Series X gigante su Redmond!
di

Da grande appassionato di Microsoft Flight Simulator, l'utente di Twitter conosciuto come Oh_Gaz ha collocato una Xbox Series X gigante a Redmond, nei pressi della sede del colosso tecnologico americano.

L'autore di questo progetto fan made è partito dai render ufficiali della console nextgen di Microsoft e dalle prove di Xbox Series X condotte di recente dalla stampa di settore per testarne la retrocompatibilità e dare uno sguardo al design del sistema.

Il modello poligonale di Oh_Gaz riprende così le specifiche ufficiali sulle dimensioni di Xbox Series X, salvo poi trasporle su di un monolite ipertecnologico di 200 metri da poter sorvolare pilotando il proprio aereo nella dimensione ultrarealistica di Microsoft Flight Simulator. A voler essere pignoli, il "grattacielo verdecrociato" presenta delle discrepanze rispetto al modello ufficiale di Xbox Series X, come gli ingressi della parte posteriore, le griglie del sistema di raffreddamento e, soprattutto, l'effetto ottico offerto dalla griglia superiore in doppia colorazione "a scomparsa" nera e verde che cela la ventola di generose dimensioni.

Cosa ne pensate di questo progetto? Prima di lasciarvi al video di questa mod e di leggere i vostri commenti, vi riproponiamo l'articolo che riprende il progetto portato avanti da un progettista amatoriale per realizzare joystick HOTAS 3D per Flight Simulator e sparatutto dogfight come Star Wars Squadrons.