Microsoft Flight Simulator, volare con un Twitch Play? Esperimento riuscito!

Microsoft Flight Simulator, volare con un Twitch Play? Esperimento riuscito!
di

L'ambizioso processo di sviluppo portato avanti dal team di Asobo ha dato vita all'apprezzato Microsoft Flight Simulator, simulatore di volo improntato al realismo più vivido.

Con un incredibile numero di aeromobili, aeroporti e destinazioni possibili, il gioco consente agli aspiranti piloti di sorvolare praticamente qualsiasi area del globo, riprodotta dal team nella maniera più fedele possibile. Viste le peculiarità e l'accoglienza fortemente positiva riservata dalla critica al titolo, non sorprende che Microsoft Flight Simulator sia attualmente protagonista di una corposa selezione di dirette streaming.

In quest'ottica, non mancano all'appello anche esperimenti più originali, come il tentativo di condurre un aeromobile tramite una sessione di Twitch Play. È quanto ha cercato di fare Rami Ismail durante una diretta, consentendo alla community di spettatori di digitare input di comando direttamente nella chat della live. La procedura, tipica del Twitch Play, si è prevedibilmente rivelata piuttosto complessa da condurre, ma sembra che la fiducia dello streamer nella propria community sia infine stata ripagata. Il volo si è infatti concluso con successo e con un eccellente atterraggio, nonostante qualche manovra acrobatica abbia talvolta turbato la rotta.

Attualmente disponibile in esclusiva su PC, è già stata confermata la futura pubblicazione di Microsoft Flight Simulator su console Xbox.

FONTE: Kotaku
Quanto è interessante?
3