Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S: 30fps 'e oltre' con il VRR

Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S: 30fps 'e oltre' con il VRR
di

Attraverso i canali social ufficiali di Microsoft Flight Simulator, il Team Xbox conferma che la versione console del simulatore aereo girerà ad un framerate base di 30fps su Xbox Series X e Series S, ma con la possibilità di fruire un'esperienza più fluida grazie al VRR.

I possessori di un TV o di un monitor compatibile con lo standard VRR, quindi, potranno solcare i cieli digitali di Flight Simulator su sistemi nextgen Xbox godendo di un'esperienza visiva più fluida, come sottolineano gli stessi gestori del profilo Twitter dell'esclusiva targata Xbox Game Studios.

Abilitando il Variable Refresh Rate, chi possiede una TV o un monitor che supporta il VRR può così sfruttare questa funzione tramite HDMI 2.1 su Xbox Series X e Series S per accedere alla frequenza di aggiornamento variabile.

Il tweet dei canali social di Microsoft, però, non entra nel merito delle modalità grafiche disponibili al lancio su console, di conseguenza non è ancora chiaro se sarà possibile accedere a dei parametri configurabili per tarare l'esperienza visiva (ad esempio con preset che prediligano la qualità delle texture e degli effetti di illuminazione alla risoluzione o viceversa) in funzione delle proprie esigenze.

Ad ogni modo, vi ricordiamo che il recente video E3 di Microsoft Flight Simulator ha fissato la data di uscita del porting Xbox Series X e Series S del kolossal degli studi Asobo per il prossimo 27 luglio.

Microsoft Flight SimulatorMicrosoft Flight SimulatorMicrosoft Flight SimulatorMicrosoft Flight SimulatorMicrosoft Flight SimulatorMicrosoft Flight SimulatorMicrosoft Flight SimulatorMicrosoft Flight SimulatorMicrosoft Flight SimulatorMicrosoft Flight SimulatorMicrosoft Flight Simulator