Microsoft Game Studios cambia nome: sarà Xbox Game Studios

Microsoft Game Studios cambia nome: sarà Xbox Game Studios
di

Cambio di nome per Microsoft Game Studios: il gruppo di sviluppatori di videogame per piattaforme del colosso di Redmond sarà ora conosciuto come Xbox Game Studios. Una piccola modifica che però pone l'accento sul brand Xbox, come specificato dal vice presidente della compagnia, Matt Booty.

"Xbox è il nostro gaming brand attraverso tutti i dispositivi, non importa di come, dove o con chi vuoi giocare. In questo spirito sono orgoglioso di condividere la notizia che stiamo cambiando il nome della nostra organizzazione di sviluppo da Microsoft Studios a Xbox Game Studios".

Il gruppo di Microsoft comprende un insieme di 13 team importanti come 43 Industries, The Coalition, Compulsion Games, The Initiative, InXile Entertainment, Minecraft (Mojang), Ninja Theory, Obsidian Entertainment, Playground Games, Rare, Turn 10 Studios, Undead Labs e Xbox Global Publishing Group.

Secondo Booty, i vari gruppi "sono duramente al lavoro per consegnare esclusive incredibili, IP originali e capitoli nuovi per i vostri franchise preferiti". Nel 2019 sono ad esempio in arrivo Crackdown 3, Gears 5 e Ori and the Will of the Wisps, tutti titoli giocabili su Xbox One e PC e attraverso il Game Pass.

Non tutti i videogame in sviluppo però potrebbero essere destinati a Xbox One, visto che i lavori per la next gen sono già in stato avanzato. Che l'annuncio del cambio di nome sia solo il primo di nuovi reveal magari di titoli dedicati alla prossima incarnazione di Xbox?