Microsoft: il Wii U è una Xbox 360 in termini di capacità grafiche

di

Il boss di Microsoft Studios, Phil Spencer, ritiene che il Nintendo Wii U possa essere una console in grado di offrire una qualità grafica pari alla Xbox 360. In un'intervista rilasciata a GamesIndustry, Spencer ha commentato le presentazioni delle compagnie concorrenti all'E3 2012, soffermandosi su quella Nintendo, incentrata sulla nuova console casalinga in arrivo alla fine del 2012 nei negozi.

"Penso che il Controller Pro abbia molto senso con la piattaforma che hanno realizzato. Il loro hardware è effettivamente una Xbox 360 quando si pensa alle capacità grafiche. Ora stanno mettendo su una serie di giochi che sono già presenti su Xbox 360. E' facile realizzare questo tipo di giochi su Wii U. Hanno spostato un po' i tasti, ed hanno creato un controller che è adatto ai giochi per 360".
Spencer ha commentato che gli è piaciuto come un titolo come ZombieU utilizzi il secondo schermo del Game Pad, ma ha anche detto che alla presentazione Nintendo mancava qualcosa:
"Mi sarebbe piaciuto vedere Zelda o Metroid o qualche altro dei miei franchise preferiti di Nintendo, che purtroppo non ho visto".