Secondo un report, Microsoft impiega più tempo di Sony nel pubblicare i giochi

di

Come rivelato da un attento studio di un utente NeoGaf, è Microsoft, a differenza di quanto generalmente si tende a credere, ad essere la compagnia che impiega più tempo nel pubblicare i giochi presentati durante le fiere videoludiche.

Tenendo conto del lasso di tempo che intercorre tra i reveal dei titoli e la loro release sul mercato, la casa di Redmond impiega un intervallo medio di tempo (14.54 mesi) maggiore rispetto a quello di Sony (13.10 mesi). Per quanto riguarda esclusivamente i titoli tripla A, Sony impiega invece leggermente più tempo (11.83 mesi) rispetto a Microsoft (11.65 mesi), controbilanciando, però, con un numero quasi triplo di giochi pubblicati.

A Microsoft va assegnata anche la nota negativa per il numero maggiore di giochi cancellati dopo il loro reveal: parliamo di un 4.6% contro l'1.5% di Sony.

Lo studio è stato condotto prendendo in considerazione tutti gli eventi videoludici dal 2013 ad oggi, tra cui E3, Gamescom, Paris Games Week, Tokyo Game Show, e la PlayStation Experience. Per maggiori dettagli e confronti più specifici, vi rimandiamo direttamente al post su NeoGaf dell'utente Liabe Brave.

Quanto è interessante?
18
Secondo un report, Microsoft impiega più tempo di Sony nel pubblicare i giochi
VideogiochiVideogiochiVideogiochiVideogiochi