Oltre a Xbox Scarlett, Microsoft sta progettando una console per il gioco in streaming?

Oltre a Xbox Scarlett, Microsoft sta progettando una console per il gioco in streaming?
di

Secondo quanto affermato da Brad Sams di Thurrott.com, che già in passato si è dimostrato affidabile con le sue previsioni su Halo Infinite e l'allora Project Scorpio, Microsoft sarebbe al lavoro su ben due nuove console next gen.

La prima, già nota da qualche tempo con il nome in codice di Xbox Scarlet, sarebbe una vera e propria piattaforma di nuova generazione, mentre la seconda sarebbe pensata appositamente per giocare via streaming tramite un servizio chiamato Scarlet Cloud. Secondo le informazioni raccolte da Brad Sams, verrà venduta a un prezzo decisamente inferiore rispetto alla sorella maggiore, ma sarà più cara di un normale dispositivo per lo streaming dal momento che includerà hardware aggiuntivo che si occuperà di input lag, image processing e collision detection.

I giochi, dunque, verranno gestiti in parte dalla tecnologia Cloud e in parte dalla console stessa. Infine, altre fonti confermano che tutti i titoli che usciranno su Xbox Scarlett (ovvero la console "classica") saranno disponibili anche su Scarlet Cloud, gli utenti avranno dunque a disposizione lo stesso parco titoli. Ovviamente, per ora vi invitiamo a prendere questa notizia come un semplice rumor, dal momento che nulla di tutto ciò è stato confermato da fonti ufficiali. Che ne pensate?

Secondo quanto riportato dalla fonte, la console Cloud di Microsoft arriverà nel 2020 ma non è chiaro se questa data sia valida in qualche modo anche per Scarlett, numerosi analisti tuttavia sono concordi nell'affermare che la nuova piattaforma Xbox uscirà prima di PlayStation 5...

FONTE: Thurrott
Quanto è interessante?
18