Microsoft intende lanciare la nuova Xbox prima di PS5, Pachter ne è sicuro

Microsoft intende lanciare la nuova Xbox prima di PS5, Pachter ne è sicuro
di

Nel corso della ricchissima conferenza dell'E3 2018, Phil Spencer è intervenuto sul palco per annunciare che Microsoft è già al lavoro sulla prossima Xbox. Non sappiamo nulla della nuova console di Redmond, che secondo alcuni rumor ha il nome in codice Scarlet, ma il noto Michael Pachter ha provato a fare qualche ipotesi al riguardo.

Nel corso di un'intervista concessa a GamingBolt, il noto analista di Wedbush Securities ha affermato che, secondo lui, la nuova Xbox sarà retrocompatibile e verrà lanciata prima di PlayStation 5, nonostante Xbox One X (2017) sia arrivata sul mercato un anno dopo PlayStation 4 Pro (2016).

"Sono sicuro che Microsoft intenda lanciarla prima, e sono ugualmente certo che la nuova Xbox sarà retrocompatibile con qualsiasi software di Xbox One X", ha dichiarato Pachter. "Io credo che in Microsoft vogliano lanciarla nel 2020, ma sono disposti ad anticipare il lancio se anche Sony decidesse di far uscire PlayStation 5 in quell'anno".

Cosa ne pensate delle sue parole? Credete anche voi che la prossima Xbox arriverà sul mercato prima di PS5? Riguardo quest'ultima, è da un bel po' di tempo che circolano rumor sulla sua componentistica. Secondo un report di Forbes, la futura console di sony monterà una CPU Zen e una GPU Navi, entrambe di fabbricazione AMD.