Microsoft lancia Xbox Academy, il corso gratuito per aspiranti sviluppatori

Microsoft lancia Xbox Academy, il corso gratuito per aspiranti sviluppatori
di

I curatori del Microsoft Store inglese, in collaborazione con la East London Arts and Music (ELAM) presentano ufficialmente Xbox Academy, un corso gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano apprendere le basi del mestiere dello sviluppatore di videogiochi.

Il workshop per aspiranti sviluppatori organizzato dalla casa di Redmond avverrà in remoto e, come preannunciato, sarà completamente gratuito per consentire agli appassionati e "ispirare la prossima generazione di creatori di videogiochi fornendo loro una panoramica sui concetti base di design e di sviluppo".

L'Xbox Academy assumerà quindi la forma di un tutorial, con tanti corsi digitali a cui partecipare tra video esplicativi e l'accesso libero a una ricca documentazione. Grazie anche al coinvolgimento di attori dell'industria videoludica come il team di Playground Games, il corso di Microsoft promette di fornire dei consigli utili a coloro che desiderano intraprendere una carriera professionale abbracciando il proprio hobby preferito. Gli stessi autori di Forza Horizon 4 e del nuovo Fable per PC e Xbox Series X promettono inoltre di integrare l'Xbox Academy al loro programma di collocamento di 12 mesi per le figure più promettenti tra gli aspiranti sviluppatori.

La prima fase dell'Xbox Academy si terrà tra il 12 e il 13 settembre e sarà a numero chiuso: chi desidera parteciparvi, può seguire le indicazioni fornite nel link al sito del nuovo corso a tema videoludico di Microsoft che trovate in calce alla notizia.