Microsoft al lavoro su Xbox Community Content per supportare le mod su Xbox One?

Microsoft al lavoro su Xbox Community Content per supportare le mod su Xbox One?
di

Secondo alcuni documenti in possesso di Windows Central, Microsoft si sarebbe messa al lavoro sul programma Xbox Community Content per supportare l'arrivo delle mod su tutti i giochi Xbox One, venendo incontro agli utenti e agli sviluppatori che creano i nuovi contenuti.

Anche se le mod sono già arrivate su Xbox One con Fallout 4, Halo 5 e Skyrim: Special Edition, in quei casi l'operazione era stata resa possibile da una serie di strumenti creati ad hoc da Bethesda e 343 Industries, in modo da proporre anche sulla console Microsoft i contenuti creati dalla community e dagli sviluppatori.

Grazie al programma Xbox Community Content, Microsoft vuole compiere un ulteriore passo in avanti creando una piattaforma di pubblicazione per le mod aperta a tutti i giochi Xbox One, rendendola disponibile a tutti gli autori di contenuti. Il servizio sarebbe rivolto anche ai giocatori, con l'arrivo di una sezione dedicata sul marketplace in cui rintracciare tutte le mod disponibili per i vari giochi.

L'idea, insomma, è quella di portare su Xbox One uno strumento simile a Steam Workshop, creando un'infrastruttura in grado di supportare le mod su tutti i titoli disponibili sulla console Microsoft. Per saperne di più sul programma Xbox Community Content, a questo punto, non rimane che attendere ulteriori informazioni dalla casa di Redmond.

Quanto è interessante?
12