E3 2010

Microsoft Media Briefing @ E3 2010: Live Blog alle ore 19:30

di

Il Media Briefing di Microsoft, oltre all'evento dedicato a Kinect, sarà la conferenza che aprirà ufficialmente la settimana più calda per l'industria videoludica. L'evento si terrà all'interno dell'elegante Wiltern Theatre, alle ore 19:30 di Lunedì 14 Giugno. In quell'occasione scoprire cosa ha Microsoft in serbo per i videogiocatori. E se a Kinect sarà dedicato un evento indipendente, nel corso della conference potrebbero trovare spazio nuovi annunci di discreta importanza. Sappiamo già che Halo: Reach, Gears of War 3 e Fable III infiammeranno gli animi, ma siamo sicuri che Microsoft non abbia in serbo qualche sorpresa? Magari qualche brand storico dimenticato per strada? Con Rare che pare in fibrillazione per un nuovo annuncio, c'è da stare in campana.
Accedete a questa pagina all'ora concordata per tutte le novità.
Per accedere al video streaming live della conferenza basta visitare il sito http://www.xbox.com/it-IT/e3">>http://www.xbox.com/it-IT/e3.
Everyeye vi offre inoltre la possibilità di commentare direttamente sul sito l'evento tramite Chat testuale presente sul portale. Per scoprire come utilizzarla seguite la pratica guida a questo indirizzo: Link.

21:00 Il Media Briefing finisce qui. Restate su Everyeye per gli approfondimenti e continuate a seguici per le prossime conference in programma.

20:59
Distribuiranno le nuove Xbox 360 al pubblico in sala!

20:58 
Stesso prezzo del vecchio modello, 250 GB, disponibile da questa settimana negli store!

20:57
Viene mostrato il nuovo design di Xbox 360. Parte un video esplicativo.

20:56
Don Mattrick risale sul palco.

20:54
Sessione in-game: è possibile guardare una Ferrari muovendoci attorno ad essa. E' possibile esaminare ogni particolare "toccandolo" attraverso Kinect. Si possono aprire gli sportelli e utilizzare ogni componente della autovettura. Il titolo è in arrivo nel 2011.

20:52
Due designer di Turn 10 salgono sul palco. Mostrano un gioco Kinect di guida realistica.

20:50 
15 Titoli al lancio. Viene mostrato il gioco di Star Wars di Lucas Arts per Kinect. Un trailer mostra i combattimenti con la lightsaber. Arrivo nel 2011.

20:49 
Risale Phil Spencer sul palco. Kinect arriverà il 4 Novembre in America. Kinect è compatibile con tutti i modalli Xbox 360.

20:47
Dance Central avrà più di 600 movimenti e 90 passi di danza. Molte routines sono tratte da famosi video musicali.

20:44
Viene mostrato Dance Central. il dancing game di Harmonix e MTV Games. Il giocatore esegue passi di danza e il gioco valuta la performance.

20:41
Viene mostrato il kick boxing con Your Shape. Bisogna colpire dei blocchi virtuali attorno a noi. Modalità Zen: Il gioco mostra alcune posizioni Yoga da riprodurre.

20:40
Il Trainer Michael Geroge sale sul palco. Ha aiutato Ubisoft a creare il gioco. Viene mostrata la modalità personal trainer: Affianco alla nostra sagoma viene visualizzato un avatar che mostra come effettuare gli esercizi.

20:36: 
Your Shape mostrato live sul palco: La sagoma del giocatore viene riprodotta sullo schermo. La funzione Scan valuta le nostre dimensioni corporee.

20:35
Ubisoft mostra un trailer per Your Shape Fitnes Evolved, titolo fitness per Kinect.

20:32 
Viene mostrato Kinect Adventure:Su di una specie di montagna russa, il giocatore deve collezionare monete evitando gli ostacoli. Giocabile anche a due giocatori. Gli oggetti si devono raccogliere allungando le braccia. Il gioco scatta foto ai giocatori in alcuni punti del percorso. Una seconda sessione del gioco, vede due giocatori su di un gommone lungo la ripida di un fiume. Lo scopo rimane identico: saltare e dimenarsi per evitare ostacoli e raccogliere oggetti.

20:28 
Viene mostrato Joy Ride un racing arcade dove il volante sono le nostre mani. Si possono eseguire mosse stunt nei salti per ottenere più punti.

20:26
Il prossimo gioco è Kinect Sports: si può incitare la folla! Viene fatta vedere una sessione di corsa ad ostacoli a due giocatori.I giocatori corrono sul posto e saltano per evitare gli ostacoli. Kinect Sports conterrà sei specialità diverse: Boxing, lancio del giavellotto, volley ball, tennis tavolo, corsa, bowling.

20:23 
Vengono mostrati alcuni giocni per Kinect.
Kinectimals: Una bambina chiama una tigre sullo schermo. La accarezza con le mani. Ci gioca e gli insegna alcune mosse. La tigre gioca al salto della corda. Kinectimals sembra essere un gioco retail.

20:22
Kudo Tsunoda sale sul palco. E' il creative director di Kinect. E si... indossa gli occhiali da sole!

20:21
ESPN sarà gratuito per tutti gli utenti Gold.

20:19:
Il servizio manda in streaming HD contenuti video. Viene mostrata una partita di football americano. ESPN funzionerà anche con Kinect per comandare la riproduzione del video.

20:16
Il canale sportivo americano ESPN in arrivo per Xbox 360. Un video con i telecronisti di Sports Center lo annunciano.

20:13:
Si possono condividere notizie, film, musica, TV show e video sportivi con chi si chiama. La telecamera segue le persone durante la chiamata. "Xbox end chat"per disconnettersi.

20:12
Viene mostrato "Video Kinect" un software per effettuare video chat con gli amici di Xbox Live e Windows Messenger.

20:10
Kinect sarà disponibile in ogni pauese dove la 360 è disponibile. Il prezzo e data? Ancora un mistero.

20:08
Comandi vocali: dicendo semplicemente "Zune" si accede alla libreria dei film. Dicendo "Xbox Pause" il film viene messo in pausa.

20:05 
Si parla di nuovo di Kinect. Guardare un fil senza telecomando. Giocare un gioco senza controller.

20:04
Confermati i combattimenti spaziali! Uscita 14 Settembre.

20:00 
Sessione video in-game per Halo Reach nella modalità campagna. La quadra su muove dentro ad una gigantesca città.

19:59
Bungie sale sul palco. Tocca ad Halo: Reach. Viene mostrato un nuovo trailer.

19:57
...nome in codice Kindoms, un nuovo titolo Crytek. Protagonisti del video dei guerrieri sporchi di sangue.

19:56
Una nuova esclusiva annunciata: viene mostrato il trailer di...

19:55 
Nuovo trailer per Fable III: vengono mostrati alcuni personaggi nel gioco. Il titolo arriverà il 26 Ottobre.

19:54
Sale sul palco Peter Molyneux. Parla di Fable III.

19:52 
I Lampent sono impressionanti. Locuste mutate con tentacoli simili a serpenti dalle loro appendici. Demo conclusa.

19:49
Viene mostrata la demo co-op a 4 giocatori. Nuovi nemici e il personaggio femminile in azione. Si possono ora condividere le armi con gli altri giocatori.

19:47
Ogni gioco mostrato sarà un'esclusiva Xbox 360. Cliff Blezinski  sale sul palco. Sessione gameplay di Gears of War 3

19:45
Trailer di Metal Gear Rising. Riden affetta un robot e ne assorbe l'energia. Sessione Gameplay: Riden può affettare di tutto: dimostrazione con un melone!

19:43
Kojima invita sul palco Matsujama, il producer di Metal Gear Rising

19:42
Hideo Kojima sale sul palco.

19:40
John dichiara che Xbox ha cambiato il modo di giocare i giochi e il modo di interagire con amici e famiglia.

19:39
Don Matrick sale sul palco. Parla del franchise Call of Duty. Tre titoli in tre anni. "Quando giocherete a Call of Duty per i prossimi tre anni, lo vorrete fare su Xbox 360."

19:37 Una volta distrutta la base bisogna riportare l'elicottero alla base. Bisogna evitare il fuoco nemico. Demo conclusa

19:36
Il protagonista sale su un elicottero. L'elicottero è comandabile dal giocatore. Missili vengono sparati sulla base nemica.

19:35
Sessione di gioco all'aperto, in un accampamento nella foresta.

19:31
Il boss di Teyarch gioca ad una demo di Black Ops. La demo mostra una sessione dentro ad una grotta

19:30
Incomincia! Trailer di Call of Duty: Black Ops, quello presentato settimane fa

19:25 
In sala arriva l'avviso: mancano 5 minuti

19:22
I posti cominciano a riempirsi. I tecnici fanno le ultime prove audio video.

19:19
Incominciamo a scaldare gli animi... ecco lo stage Microsoft