Microsoft punta al Cross Platform per Xbox LIVE con il supporto per Android, iOS e Switch!

Microsoft punta al Cross Platform per Xbox LIVE con il supporto per Android, iOS e Switch!
di

Microsoft sembra voler fare del gioco cross-platform un elemento importante all'interno della propria strategia di crescita e sviluppo futuri.

In occasione della prossima Game Developers Conference, Microsoft presenterà infatti un Panel che si prospetta decisamente interessante. Intitolato "Xbox Live: Growing & Engaging Your Gaming Community Across iOS, Android, Switch, Xbox, and PC", l'incontro vedrà l'intervento di due importanti membri del Team Xbox: Jeffrey Shi (Principal Program Manager) e Ramsey Khadder (Software Engineer).

Dalla scheda descrittiva dell'evento, apprendiamo che in occasione del Panel Microsoft presenterà al pubblico della Game Developers Conference 2019 un nuovo Software Development Kit (SDK) appositamente pensato per il gioco cross-platform. Il nuovo SDK dovrebbe infatti essere uno strumento a disposizione degli sviluppatori videoludici, in grado di connettere tra loro i giocatori attivi su diverse piattaforme, tra cui iOS, Android, Nintendo Switch e, ovviamente, Xbox One e PC.

Ricordiamo ai Lettori che la Game Developers Conference di quest'anno avrà luogo a San Francisco tra il 18 e il 22 marzo prossimi. Microsoft supporta attualmente il cross-platform in maniera attiva, ed ha abilitato la funzionalità su diversi Titoli, tra i quali possiamo citare Minecraft e Fortnite, ma anche produzioni indipendenti quali Wargroove. E voi, cosa ne pensate del cross-play? sareste felici di vederlo implementato su di un numero crescente di giochi e piattaforme?