Microsoft punzecchia Sony e ricorda: esclusive al day one con Xbox Game Pass

Microsoft punzecchia Sony e ricorda: esclusive al day one con Xbox Game Pass
di

Dopo mesi di rumor incessanti, Sony ha annunciato il nuovo PlayStation Plus, un servizio rinnovato che offrirà tre diverse opzioni di abbonamento con relativi contenuti e bonus addizionali tra cui una vasta selezione di giochi PS5 e PS4, oltre che di classici PSX, PS2, PSP e, in misura più limitata, PS3.

Come confermato da Jim Ryan in persona, fra tutti questi contenuti non ci saranno le esclusive PlayStation al day one. Il CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment ha precisato che, senza le normali vendite dei titoli first party, non ci sarebbe la possibilità di reinvestire il denaro per realizzare ulteriori titoli della qualità a cui la community PlayStation è abituata.

In ogni caso, si tratta di una differenza sostanziale con l'offerta di Xbox Game Pass, che continua invece ad offrire le esclusive Microsoft al day one nel catalogo. Questo vuol dire che titoli del calibro di Halo Infinite, Forza Horizon 5, Hellblade 2, Starfield e molti altri sono e saranno giocabili senza costi aggiuntivi tramite un abbonamento al servizio.

Un piccolo grande dettaglio che Microsoft ha voluto rimarcare con una palese punzecchiatura rivolta a Sony, come potete osservare dai post pubblicati dagli account Twitter di Xbox Game Pass e Aaron Greenberg. Il messaggio non manca di elencare anche gli altri valori aggiunti del servizio, che offre sia blockbuster che titoli indie, oltre che la lista di titoli inclusi all'interno di EA Play.

Il focus del marketing delle compagnie videoludiche si è progressivamente spostato sempre più su Internet, ed è interessante osservare come, anche tramite dei messaggi vivaci e provocatori, Sony e Microsoft continuino sportivamente il proprio confronto.