Microsoft registra Project Mara: qualcosa si muove per l'horror di Ninja Theory?

Microsoft registra Project Mara: qualcosa si muove per l'horror di Ninja Theory?
di

Microsoft Corporation ha registrato in Europa il marchio Project Mara (Project: Mara) nome utilizzato per uno dei prossimi progetti di Ninja Theory, un gioco horror annunciato nel 2020 ma del quale sappiamo ancora molto, molto poco.

Project Mara è un horror tra esperimenti e fotorealismo, il gioco potrebbe sfruttare parte del lavoro di Ninja Theory sulla psicologia svolto per Hellblade Senua's Sacrifice, con l'obiettivo di proporre un'esperienza sempre basata sulle fragilità della mente umana. Si tratta però di una speculazione, del resto fino ad oggi Project Mara è stata mostrato solamente tramite una serie di video diari di sviluppo.

Il gioco è in sviluppo per Xbox Series X/S e PC, la finestra di lancio è completamente avvolta nel mistero e del resto Ninja Theory sta lavorando su più progetti in contemporanea, il più avanzato dei quali dovrebbe essere Senua's Saga Hellblade II, sequel del già citato Hellblade Senua's Sacrifice, annunciato durante i The Game Awards 2019 e da allora sparito dai radar.

La registrazione del marchio Project Mara farebbe pensare alla volontà di Microsoft di utilizzare questo titolo anche per il gioco completo o almeno tutelare il nome Mara, che potrebbe a questo punto fare effettivamente parte del nome ufficiale del gioco. Lo scopriremo nel prossimo futuro.