Microsoft registra risultati positivi e numeri in crescita per il brand Xbox

Microsoft registra risultati positivi e numeri in crescita per il brand Xbox
di

Microsoft Corporation ha diffuso i risultati finanziari del quarto trimestre dell'anno fiscale 2018, ovvero del periodo compreso tra il primo aprile e il 30 giugno. In questo lasso di tempo, la divisione Xbox ha registrato numeri positivi e in crescita rispetto allo stesso periodo del 2017.

In particolare, gli incassi della divisione Computer & Gaming sono aumentati del 39%, di questi il 36% del totale è dovuto alle vendite di giochi e servizi Xbox. I ricavi della divisione passano così a 2,286 miliardi di dollari (da 2,252 miliardi nello scorso trimestre), da segnalare anche la crescita di Xbox LIVE con un 8% su base annua e 57 milioni di utenti iscritti.

Microsoft loda in particolare le buone performance dei giochi Third Party e First Party come Sea of Thieves e State of Decay 2, nonchè la buona popolarità raggiunta da servizi come Xbox LIVE Gold e Game Pass. La casa di Redmond ha annunciato recentemente i piani per la Gamescom di Colonia, alla fiera tedesca la compagnia presenterà nuovi giochi, bundle e accessori per la stagione natalizia.

Quanto è interessante?
14