Notizie

    Microsoft sta lavorando al suo servizio per il gaming in streaming

    36

    notizia 19:15, 3 Ottobre 2018

    Microsoft sta lavorando al suo servizio per il gaming in streaming

    Dopo il recente annuncio di Google Project Stream, anche un altro colosso si butta nel mercato del gaming in streaming: Microsoft. Infatti, stando a quanto riportato dai colleghi di MSPowerUser, la società di Redmond sta lavorando proprio a un servizio di questo tipo.

    Microsoft presenta l'interfaccia Fluent Design per i dispositivi Windows

    5

    trailer 21:41, 11 Maggio 2017

    Microsoft presenta l'interfaccia Fluent Design per i dispositivi Windows

    Nel corso della conferenza Microsoft Build 2017, che si sta svolgendo in questi giorni, il colosso di Redmond ha presentato un nuovo concetto di design chiamato Fluent Design, che promette di offrire un'esperienza armoniosa, responsive ed intuitiva su tutti i dispositivi Windows, compresa Xbox One.

    Microsoft annuncerà nuove IP all'E3

    5

    notizia 14:08, 16 Maggio 2015

    Microsoft annuncerà nuove IP all'E3

    Rispondendo ad un fan su Twitter il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha confermato che nel corso dell'E3 losangelino la casa di Redmond annuncerà nuove IP.

    Microsoft annuncia i piani per l'E3 di Los Angeles

    4

    notizia 16:57, 14 Maggio 2015

    Microsoft annuncia i piani per l'E3 di Los Angeles

    Mancano poche settimane ormai all'E3 di Los Angeles, e Microsoft ha appena svelato in via ufficiale quali saranno i suoi piani per questa importantissima manifestazione videoludica.

    notizia 17:38, 28 Aprile 2011

    Un manager Microsoft si costruisce il cockpit di un Boeing 737 in casa

    Un manager di Microsoft ha utilizzato il tempo libero degli ultimi 3 anni e le sue competenze tecniche per realizzare il cockpit di un Boeing 737 in casa da utilizzare con il simulatore di volo Microsoft Flight Simulator X. Salvador Patuel, Application Development Manager nel Regno Unito, ha impiegato ben 3 anni per realizzare quello che potete ammirare nel video. Il manager di Microsoft ha ottenuto una licenza di pilota privato 15 anni fa ed ha volato con aerei plurimotore sia turboelica che a reazione. Patuel ha usato la sua abilità acquisita con il lavoro di giorno come responsabile dello sviluppo Microsoft per creare il software necessario a gestire l'hardware specifico per Flight Simulator X. "Questa è stata la parte più interessante visto che io sono uno sviluppatore software e possiedo tutte le competenze necessarie. Ho iniziato a sviluppare tutto il software da me, ho letto i veri manuali del Boeing 737 con più disegni tecnici che la navetta spaziale (credetemi!), ho codificato i veri cablaggi dell'aereo e li ho riadattati al simulatore." Questo è quello che ha affermato in un post apparso in rete. Quando la passione è tutto!

    Microsoft interessata allo sviluppo di un portale di acquisti online?
    notizia 15.01, 22 Aprile 2011

    Microsoft interessata allo sviluppo di un portale di acquisti online?

    Nel lontano 2004 Microsoft ha fatto domanda di registrazione di un brevetto inerente una tecnologia per lo sviluppo di un portale di acquisti online. Più che un portale in senso stretto, l'azienda di Redmond aveva in mente una sorta di App nella quale raccogliere tutti i maggiori siti di e-commerce per una fruizione semplice ed immediata. Solo oggi tale richiesta è stata accolta dall'Ufficio Brevetti USA ed è per questo che se ne parla in giro per la rete. Al momento non si sa altro ma possiamo sempre confidare in qualche profetica dichiarazione del buon vecchio Steve Ballmer. Staremo a vedere.

    Microsoft non svilupperà nessuno OS per tablet, almeno per il momento

    1

    notizia 18.39, 19 Aprile 2011

    Microsoft non svilupperà nessuno OS per tablet, almeno per il momento

    In una intervista rilasciata a Pocket-lint, Ashley Highfield per conto di Microsoft, ha dichiarato che l'azienda non sta in alcun modo sviluppando nessuno sistema operativo dedicato al mondo dei tablet. Microsoft ritiene di non poter aggiungere nulla di nuovo o innovativo a quanto già attualmente sul mercato e dunque si riserva di intervenire solo quando i tempi saranno maturi per fare davvero la "differenza". Con queste dichiarazioni vengono smentite in un sol colpo tutte quelle vocine di corridoio che davano Microsoft al lavoro di Windows Compact (visto solo in veste di prototipo).

    notizia 21.34, 12 Aprile 2011

    Microsoft Office per Mac: rilasciato il Service Pack 1

    Come preannunciato, Microsoft ha rilasciato nella giornata di oggi il primo Service Pack per Office destinato alla piattaforma Mac. L'update, del peso di 246.2 MB, corregge numerosi bug e problemi di sicurezza aggiungendo inoltre nuovi miglioramenti a Outlook. Giovano dell'aggiornamento relativo ai problemi di sicurezza anche le versioni 2004 e 2008 di Office per Mac.

    Microsoft & Toyota: un'allenza per creare l'automobile del futuro

    7

    notizia 16.47, 7 Aprile 2011

    Microsoft & Toyota: un'allenza per creare l'automobile del futuro

    Microsoft e Toyota hanno appena stretto un'alleanza per portare la tecnologia all'interno delle automobili del futuro. L'accordo vale 12 milioni di dollari e permetterà di portare il cloud computing anche nell'abitacolo della propria autovettura tramite la realizzazione di sistemi on board, infotainment e di connettività. Pare che alcuni test siano già iniziati in Giappone e che Microsoft abbia deciso di investire il 90% del budget di 9,6 miliardi di dollari per ricerca e sviluppo. Windows Azure è la piattaforma di riferimento dalla quale dovrebbero nascere tutta una serie di applicazioni per realizzare un sistema di controllo della vettura con GPS, gestione dei consumi, strumenti multimediali e comandi vocali. La notizia, onestamente, genera un certo interesse in ogni geek che si rispetti. Vero?

    Microsoft Office per Mac: in arrivo il Service Pack 1
    notizia 12.16, 7 Aprile 2011

    Microsoft Office per Mac: in arrivo il Service Pack 1

    Tutti coloro che utilizzano Microsoft Office su piattaforme Apple Mac saranno felici di sapere che l'azienda di Redmond ha annunciato l'arrivo del primo Service Pack per la prossima settimana. In un comunicato rilasciato nella giornata di ieri Microsoft ha citato i miglioramenti fatti grazie al SP1: maggiore stabilità, sicurezza, supporto migliorato la sincronizzazione di Outlook e alcuni miglioramenti delle prestazioni. Il supporto alla sincronizzazione ottimizzata era proprio quello che moltissimi utenti aspettavano da tempo. Il SP1 permetterà di utilizzare Outlook per Mac per la sincronizzazione con i servizi di Apple Sync. Questo significa che gli utenti iPhone e iPad saranno finalmente in grado di sincronizzare tutte le loro note, i contatti e le attività con Outlook senza problemi. Tuttavia, Microsoft ha specificato che non verranno sincronizzati i calendari MobileMe.

    notizia 12.12, 5 Aprile 2011

    Zune HD: è arrivato il client di posta per il lettore mp3 di Microsoft

    Dopo aver dichiarato che il supporto hardware allo Zune è stato sospeso per concentrarsi esclusivamente sul lato software, Microsoft ha reso disponibile nelle scorse ore il client email per il suo, sfortunato, lettore mp3. Dunque ora è possibile controllare la propria casella di posta elettronica direttamente dallo Zune HD. Questa è la buona notizia. La cattiva invece è che, stando ad alcuni pareri in rete, tale client non funzioni affatto come dovrebbe. Problemi di sincronizzazione a parte, la cosa più fastidiosa è che supporti solo caselle Microsoft Live e Google GMail escludendo tutto il resto. Se siete curiosi di vedere il client in azione date uno sguardo al video che vi proponiamo.

    Microsoft al secondo posto dopo Google per il video streaming
    notizia 14.26, 23 Marzo 2011

    Microsoft al secondo posto dopo Google per il video streaming

    All'inizio di marzo abbiamo appreso che il motore di ricerca Microsoft Bing aveva superato Yahoo! come secondo motore di ricerca di utilizzato nel mondo. Al vertice di tale classifica ovviamente svetta il sempreverde Google. In questi giorni invece Microsoft ha consolidato la sua posizione anche per quanto concerne la streaming video arrivando alle spalle di YouTube come numero due nella classifica dei provider video mondiali, con circa 48 milioni di visitatori unici nel mese di febbraio. Secondo i dati stilati la ComScore la società di Redmond è volata dal settimo al secondo posto in un solo mese. YouTube può comunque considerarsi al sicuro lì in vetta alla classifica con i suoi oltre 148 milioni di visitatori unici, ma il balzo in avanti intrapreso da Microsoft lascia intuire che Bing sta facendo i giusti passi verso il successo.

    Microsoft al lavoro su un concorrente di Apple FaceTime?
    notizia 15.43, 13 Gennaio 2011

    Microsoft al lavoro su un concorrente di Apple FaceTime?

    Questa domanda è più che legittima dopo certe dichiarazioni "dietro le quinte" al CES 2011 di un dipendente di alto livello di Microsoft. Secondo quanto trapelato dalla conversazione la società di Redmond sarebbe intenzionata a sviluppare un software di video chiamate per il suo OS mobile Windows 7.

    notizia 10.42, 27 Ottobre 2010

    Microsoft lancia l'MSN Games Channel

    Microsoft lancia oggi un nuovo canale per MSN dedicato al mondo videoludico intitolato MSN Games Channel. Il portale propone notizie e recensioni dei titoli più celebri e permette la fruizione di alcuni minigiochi gratuiti. Come se non bastasse, ogni mese verrà proposto un podcat prodotto dal presentatore/attore Iain Lee. Per i fan Nintendo e Sony, tranquilli, nonostante ci sia Microsoft dietro al progetto, il canale tratta del mondo videoludico nella sua totalità.

    notizia 14.53, 13 Ottobre 2010

    XNA Cretatos Club cambia nome

    In occasione dell'imminente rilascio di Windows Phone 7, Microsoft ha cambiato il nome dell'XNA Cretatos Club in App Hub. Il Creators Club, ora conosciuto come App Hub, è un ambiente di sviluppo per programmatori indipendenti, che possono veder pubblicate le proprie creazioni su sistemi Microsoft previa sottoscrizione di un abbonamento. E' ad esempio grazie a questo tool che sono stati creati i vari giochi appartenenti alla categoria "Indie Games" del Marketplace di Xbox LIVE.

    notizia 06.59, 28 Settembre 2010

    Windows Phone 7 in arrivo il 21 ottobre?

    Stando ad una fonte molto vicina a Microsoft Italia, Windows Phone 7 debutterà ufficialmente in Europa il prossimo 21 ottobre mentre gli utenti americani -ironia della sorte- dovranno aspettare l'8 novembre, ben due settimane in più. Ricordiamo che il SO includerà il supporto alla rete di Xbox LIVE con tanto di achievements, gamertag e avatar che, a differenza delle controparti per Xbox360, saranno in 2D.

    notizia 14.35, 17 Agosto 2010

    Rivelata la line-up di Windows Phone 7 con trailer

    In uscita per le feste natalizie, Windows Phone 7 promette faville grazie al supporto della rete Xbox LIVE, inclusi Avatar, Obiettivi, Friend List, Leaderboard e Multiplayer Gaming.In occasione del GamesCom 2010, è stata rivelata la line-up dei giochi che saranno disponibili al lancio del nuovo sistema operativo Microsoft dedicato ai dispositivi Mobile; potete consultarla di seguito:

    notizia 16.11, 12 Agosto 2010

    Microsoft si affaccia al mobile gaming

    Come dimostra un annuncio lavorativo sul sito ufficiale, Microsoft espanderà la sua eperienza nel settore dei videogiochi anche ai dispositivi Mobile, grazie ad una nuova divisione della società chiamata MGS Mobile Gaming.Considerando l'arrivo di Windows Mobile 7 e l'integrazione a LIVE, la notizia assume ancora più interesse.

    notizia 20.17, 9 Marzo 2010

    Windows Phone 7 Series supporterà gli achievements, avatar e altro ancora

    La versione 7 del sistema operativo Microsoft rivolto ai dispositivi mobile denominato Windows Phone, includerà il supporto agli achievements, alle gamertag e agli avatar che, a differenza delle controparti per Xbox360, saranno in 2D. Tutto questo sarà possibile grazie all'XNA Game Studio 4.0 svelato quest'oggi alla Game Developers Conference.Windows Phone 7 Series non ha ancora una data di uscita precisa, ma dovrebbe essere messo a disposizione entro il 2010.

    notizia 11.21, 14 Aprile 2009

    Microsoft compra esclusive per mancanza di una line-up forte

    Secondo John Koller, hardware marketing boss di SCEA Microsoft ha la necessità di pagare forti somme di denaro per acquisire licenze quali Lost and Damned, a causa della debolezza della sua line-up first-party."Noi non sentiamo il dovere di firmare assegni con ogni publisher, come hanno fatto con Lost and Damned ed altri titoli, perchè ci sentiamo molto forti con la nostra lineup first party" ha affermato Koller a VG247. "Posso dire con sicurezza che la nostra lineup sarà la migliore e per questo MS e gli altri produttori cominciano a firmare assegni, per questo immaginiamo come si sentano sulla loro line-up interna."

    notizia 11.58, 26 Marzo 2009

    Microsoft studia i divani

    Continuano le bizzarre inchieste di Microsoft, volte a tracciare un profilo dei giocatori italiani. dopo aver sondato quello che pensano i genitori dei videogiochi, questa volta si approfondisce il rapporto che lega i videogiocatori al loro fedele divano.Troviamo scorretto che vengano tagliate fuori dal discorso le poltrone, ma ecco i risultati della ricerca:Milano, 26 marzo 2009 - Il divano è l'ombelico attorno al quale ruota l'intrattenimento domestico, a 360 gradi. Lo dice una ricerca commissionata da Xbox LIVE, che ha curiosato tra le abitudini degli italiani, chiedendo agli intervistati di raccontare il proprio rapporto con il sofà, centro del soggiorno e fulcro di relax e divertimento.

    notizia 12.49, 5 Marzo 2009

    Microsoft monitora i genitori europei

    Milano 5 marzo 2009 - La maggioranza dei genitori in Europa e negli USA guarda positivamente ai videogiochi: il 61% infatti li considera un'esperienza socializzante e più della metà (52%) ritiene che aiutino a riunire le famiglie. Addirittura il 96% degli intervistati ha dichiarato di assumersi la responsabilità di controllare che i propri figli usino videogiochi adeguati alla loro fascia di età, cercando attivamente informazioni e supporto. Se nella precedente edizione del sondaggio il 60% dei genitori si riteneva sufficientemente informato sulle funzioni delle console di gioco o dei sistemi operativi al fine di controllarne l'accesso ai propri figli, la percentuale si assesta nel 2009 al 75%: un incremento sensibile che dimostra una migliore conoscenza delle funzioni di parental control. La Francia mostra la percentuale più alta di genitori informati (81%), seguita da Germania (75%), Italia (74%), Regno Unito e USA (entrambi al 73%).

    notizia 12.17, 4 Marzo 2009

    Microsoft inceppa la pirateria

    Non si è ancora capito se per un puro colpo di fortuna o attenta programmazione strategica, ma sembra che Microsoft abbia trovato il modo per mettere in difficoltà la pirateria. Dovendo inserire l'aggiornamento NXE all'interno dei giochi più recenti, sembra che gli ingegneri Ms non abbiano potuto fare altro che inserire una partizione (la terza) all'interno dei Dvd di gioco. Sembra che con questa soluzione le macchine craccate non riescano più a leggere i Dvd in questione, richiedendo questi ultimi sempre una versione specifica del firmware della console costringendo così i pirati a fare un downgrade della macchina.Che sia fortuna o strategia, ben fatto Microsoft!

    notizia 01.53, 19 Febbraio 2009

    Mistero sulla cancellazione di alcuni Windows ID

    Sembra che recentemente ci sia stata una moria di Windows ID dovuta alla cancellazione degli indirizzi email collegati, come quelli di Gmail per esempio, che scadono dopo alcune settimane di inattività. L'unica soluzione trovata finora da Microsoft è quella di registrare il proprio indirizzo email più utilizzato, ma come soluzione ci sembra un po' debole per giocatori che hanno perso 4 anni di risultati videoludici.Vi aggiorneremo nel momento in cui ci saranno novità.

    notizia 16.51, 18 Gennaio 2008

    Nuove informazioni per il sucessore di Vista

    Sono trapelate alcune informazioni circa il prossimo sistema operativo di Microsoft, nome in codice Vienna. Il sucessore di Vista sembra che supporterà esclusivamente la tecnologia a 64 bit (non più quella a 32 bit) e permetterà di integrare nuove funzioni come il touch screen.

    notizia 17:31, 7 Novembre 2007

    Microsoft presenta la nuova generazione di Windows Live

    Microsoft lancia oggi la nuova generazione dei servizi Windows Live, un set di strumenti e servizi innovativi per comunicare, condividere e divertirsi in modo sicuro. La nuova suite comprenderà sia software gratuiti sia servizi online, integrati perfettamente per aumentare le potenzialità e la semplicità dell'esperienza online degli utenti.Secondo uno studio  di Harris Interactive Inc., commissionato recentemente da Microsoft , gli utenti utilizzano sempre di più gli strumenti online per comunicare e condividere i propri pensieri, foto, video ed esperienze con amici e conoscenti. Il 61% degli intervistati, però, trova difficoltà nel tenere sotto controllo tutti i servizi utilizzati, dovendo fare riferimento a una molteplicità di siti diversi. Oltre due terzi del campione sono, quindi, convinti che avere a disposizione un unico strumento, con un'unica username e password, semplificherebbe molto la gestione di tutte le attività che quotidianamente gli utenti svolgono in rete.

    notizia 18:08, 9 Ottobre 2007

    A novembre, Games for Windows LIVE sarà aggiornato alla versione 1.2

    Lo scorso agosto, l'aggiornamento Games for Windows - LIVE v1.1 ha aggiunto molte importanti caratteristiche che hanno migliorato l'esperienza dell'utente, tra le quali il supporto di cinque nuove lingue (russo, polacco, ceco, norvegese e danese), altri 12 immagini giocatore e un nuovo Network Information Viewer  per risolvere più semplicemente i problemi di connettività. La versione Games for Windows - LIVE v1.1 comprendeva, inoltre, molti aggiornamenti successivi per migliorare l'esperienza dell'utente, come il supporto di DirectX 10 e Windows XP per i titoli futuri di Games for Windows - LIVE, la segnalazione d'errore in fase di connessione, messaggi d'errore più efficaci, miglior interazione col router, maggiore sicurezza e tempi ridotti per recuperare un profilo-giocatore sui nuovi PC Windows.

    notizia 17:35, 7 Giugno 2007

    Microsoft Photosynth e Windows Live PhotoZoom

    E' già da qualche mese che si sente parlare del progetto Photosynth di Microsoft, un modo del tutto nuovo di esplorare e visualizzare le immagini digitali ed ora la nuova tecnologia inizia a concretizzarsi...

    notizia 22:13, 14 Febbraio 2006

    Bug su Windows Media Player

    E' stato scoperto un bug su Windows Media Player, che permetterebbe a un malintenzionato di eseguire codice dannoso sul pc della vittima. Il bug affligge i possessori delle versioni dalla 7.1 alla 10, ma è risolvibile attraverso delle patch rilasciate dalla Microsoft.

    notizia 18:00, 8 Febbraio 2006

    Microsoft presenta un "Internet Security"

    La Microsoft lavora già da tempo alla progettazione di un software per una protezione "completa", quindi, che offre funzionalità come antivirus e firewall. Il programma, chiamato Windows OneCare Live, sarà rilasciato a giugno, e costerà circa 50 dollari. Con una licenza, sarà possibile installare la suite su più computer, fino a un massimo di tre. Dovremo aspettare almeno una probabile beta, per vedere se la società manterrà la cattiva fama per la scarsa sicurezza offerta, o no.

    notizia 22:20, 25 Gennaio 2006

    Microsoft rende libero il proprio souce code

    E' giunta la notizia ufficiale che la Microsoft ha finalmente deciso di rendere pubblici i codici sorgenti dei sistemi operativi Windows Server. Un motivo fondamentale, è la speranza che grazie a ciò, sarà più facile correggere i bug, e rendere i sistemi un po' più competitivi con Linux. Inoltre, la Microsoft non intende aiutare gente a copiare il proprio codice così, ma vuole rendere più facile lo sviluppo di programmi altamente compatibili con i Windows Servers.

    notizia 16:57, 24 Gennaio 2006

    Dopo Vista...Windows Vienna!

    E' finalmente stato svelato il nome del sistema operativo della Microsoft, che nel prossimo decennio manderà in pensione Windows Vista, e che si chiamerà Windows Vienna. Non essendo ancora sicuro se questo è un nome in codice (come lo era Longhorn per Vista) o definitivo, dato che il nome Vista è stato annunciato poco tempo fa (cioè non più di 5 anni prima dell'uscita), sappiamo che è stato scelto per via dei bei panorami della famosa città europea (e ricordiamo che tutti i nomi dei Windows riguardavano il panorama). Windows Vienna si baserà sul motore MS.net e probabilmente vedrà la propria interfaccia ancora rinnovata, con il passaggio definitivo alle tre dimensioni e con una simbiosi ancora più accentuata con gli strumenti per l'entertrainment, tutto a vantaggio del cliente e del proprio digital lifestyle.

    notizia 17:21, 11 Gennaio 2006

    Ancora problemi di protezione con Windows XP

    La patch per Windows XP, rilasciata dalla Microsoft il 5 gennaio, si è dimostrata capace di proteggere il pc, solo dal grosso degli attacchi attraverso il formato WMF. Infatti sono state scoperte nuove falle a riguardo, con le quali, secondo un rappresentante della software house, un malintenzionato potrebbe al massimo bloccare il computer della vittima. Quindi non dovremmo aspettarci danneggiamenti ai nostri file. A presto nuove patch per migliorare la protezione del sistema operativo.

    notizia 01:08, 7 Gennaio 2006

    Nuovo update per la protezione di Windows XP

    E' stato finalmente rilasciato il nuovo aggiornamento per la protezione di Windows XP. La vulnerabilità, riguardava il formata WMF, importante per il sistema operativo; e, di conseguenza, un attacco di un malintenzionato poteva provocare non pochi danni. E' per questo che la Microsoft ha deciso di lavorare duramente al collaudo della patch, e anticipare l'uscita, invece del 10 gennaio.

    notizia 23:00, 23 Novembre 2005

    Microsoft e i documenti Office

    Sembra che Microsoft, che sta attualmente sviluppando Office 12, proporrà all'ECMA (Ente europeo per la standardizzazione dei formati) di standardizzare l'XML.In questo modo, per qualsiasi utente sarà possibile creare, modificare e leggere un qualsiasi documento Office, usando anche programmi che non fanno parte del prodotto Microsoft.Probabilmente la mossa punta ad aggiudicarsi una fetta del mercato che sceglierà questo standard universale, togliendolo alle varie alternative OpenSource.

    notizia 18:53, 11 Novembre 2005

    Microsoft Office 12 Beta in arrivo

    Sembra che nelle prossime settimane Microsoft rilascerà ai suoi tester la Beta di Office 12. I requisiti per sistemi client prevedono 256MB di ram, clock del processore pari a 512Mhz e sistema operativo Windows XP SP1, mentre, per sistemi server prevedono cpu con clock da 2,5GHz e 2GB di ram. E' stato confermato che Office 12 supporterà il formato PDF, ed inoltre sembra che l'interfaccia sia stata ampliamente modificata per lasciare spazio ad una maggiore facilità d'utilizzo.

    notizia 17:09, 7 Novembre 2005

    Microsoft pronta per il software online

    Microsoft ha annunciato un importante cambiamento di strategia commerciale che si concretizzerà con l'offerta di software con servizi online, in un'iniziativa ispirata dalla competizione con Google e altri rivali.