Microsoft sul prezzo di Xbox Scorpio: "Sarà oggetto di discussione interessante"

di

Microsoft ha presentato Xbox Scorpio come un prodotto 'Premium', assolutamente all'avanguardia e pensato appositamente per gli utenti interessati ad un prodotto high-end. Di naturale conseguenza, è lecito pensare che il prezzo della console non sarà esattamente abbordabile da chiunque. Albert Pennello di Microsoft è intervenuto sulla questione.

Alla domanda dei colleghi di Eurogamer, i quali si chiedevano se Microsoft non temesse Playstation 4 Pro a causa della sua fascia di prezzo abbastanza accessibile, Pennello non si è a dire il vero sbottonato troppo sull'argomento, rilasciando tali dichiarazioni: "Al momento non abbiamo ancora annunciato il prezzo, quindi vedremo in seguito. Comunque sia, sarà sicuramente un argomento di interessante discussione, la prossima volta che ne parleremo".

L'hardware di Xbox Scorpio è dichiaratamente più potente di quello di PlayStation 4 Pro, montando ad esempio un processore più potente, una RAM maggiore, un lettore Blu-ray integrato. Secondo voi, quale potrebbe essere la fascia di prezzo a cui verrà lanciata Xbox Scorpio, soprattutto considerando la mossa di mercato già attuata da Sony con PlayStation 4 Pro?