Microsoft sta sviluppando una Xbox portatile in stile Steam Deck? Lo suggerisce Jez Corden

Microsoft sta sviluppando una Xbox portatile in stile Steam Deck? Lo suggerisce Jez Corden
di

In uno scambio di battute avvenuto sui social tra i giornalisti Tom Warren e Jez Corden, quest'ultimo ha invitato il suo interlocutore a considerare l'eventualità dello sviluppo già avviato di una console Xbox portatile sul modello di Steam Deck.

A dare indirettamente inizio al valzer dei rumor su "Xbox Series P" ci ha pensato Tom Warren sottolineando come "ho appena avviato Xbox Cloud Gaming sulla mia Steam Deck e ora sono più che mai convinto del fatto che Microsoft dovrebbe davvero sviluppare una Xbox portatile".

In risposta alla riflessioni del Senior Editor di The Verge, il giornalista di WindowsCentral Jez Corden ha invitato il suo collega a non perdere le speranze, spiegandogli che "forse realizzerai il tuo desiderio". Letto il messaggio, Warren ha ripreso le anticipazioni di Corden e sottolineato che "non ci Conto, ma se succede ci vediamo a Edinburgo per una birra".

La frase scritta da Warren ha contribuito ad alimentare ulteriormente la curiosità degli appassionati, in virtù della lettera maiuscola utilizzata per la parola "Count" e il (meno criptico) riferimento a Xbox Project Edinburgh, il nome in codice che secondo alcuni leaker dovrebbe riferirsi al progetto di Microsoft per una console portatile della famiglia Xbox Series o un dongle per accedere "su nuvola" al catalogo di Xbox Cloud Gaming.