
Microsoft vede Sony come prima concorrente, STALKER 2 anche su PS5?
INFORMAZIONI GIOCO
Nel corso della deposizione di Microsoft durante il processo che vede coinvolte Epic Games ed Apple sono emersi alcuni dettagli molto interessanti circa la visione della casa di Redmond sull'odierno mercato videoludico, oltre a qualche potenziale indizio sul futuro dell'atteso STALKER 2.
Dalle parole di Lori Wright, vicepresidente di Xbox, è infatti emerso come è vista la concorrenza dal punto di vista di Microsoft: come facilmente intuibile, la rivale numero uno di Xbox è la PlayStation di casa Sony seguita a ruota da Nintendo Switch, sebbene quest'ultima non venga considerata una competitor di primo piano. Riguardo il mercato mobile, Wright conferma che per l'azienda l'iPhone di Apple non viene visto come un avversario.
Proseguendo con la testimonianza, la vicepresidente si è lasciata andare ad altre dichiarazioni interessanti, in particolare riguardo l'atteso STALKER 2 di GSC Game World. L'opera è attualmente prevista non solo su PC, ma anche su Xbox Series X/S come esclusiva console, ma Wright sottolinea che l'esclusiva è solo temporale e avrà una durata di tre mesi, confermando così le voci di corridoio che si erano diffuse recentemente. Ciò significa che,passato questo breve periodo di tempo, STALKER 2 potrebbe arrivare anche su PlayStation 5. Manca ancora una conferma ufficiale in tal senso, ma le parole di Wright non lasciano spazio ad altre interpretazioni. Ricordiamo inoltre che STALKER 2 non arriverà su PS4 e Xbox One, come confermato dagli sviluppatori.
Infine, una curiosità sulla vendita delle console Xbox in perdita: per Wright la questione non è un problema in quanto lo scopo principale è offrire un'esperienza definitiva per i consumatori e, per riuscirci, l'hardware è di vitale importanza. Ciò viene prima di tutte le questioni relative ad eventuali produzioni e vendita in perdita. Senza dimenticare che per i vertici Xbox Zelda Breath of the Wild 2 sarebbe dovuto uscire nel 2020.
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Wright says main competition to Xbox is PlayStation and to a lesser degree Nintendo Switch. "We don't see an iPhone as a competing device."
— Tom Warren (@tomwarren) May 5, 2021
the first exhibit in Microsoft's testimony is the slide deck we reported on the other day, revealing some exclusivity deals. All of the 2021 Xbox game releases are [redacted] https://t.co/N06gUpQcZj pic.twitter.com/vzOgrUReEj
— Tom Warren (@tomwarren) May 5, 2021
"Does Microsoft ever earn a profit on the sale of an Xbox console?" No says Wright. "If Microsoft sells consoles at a loss, why does it keep selling consoles?" Wright responds that the biz model is for a consumer end-to-end experience, and "hardware is critical" for that.
— Tom Warren (@tomwarren) May 5, 2021
Altri contenuti per Xbox Series X
- Xbox Showcase, quanti giochi verranno annunciati? Si pensa tra le 10 e le 15 esclusive
- Xbox Showcase: leaker anticipa due annunci inaspettati, ma c'è chi vuole andarci piano
- Xbox Series X, comincia la lotta agli obiettivi facili: Microsoft impone nuove regole
- Sony attacca, Microsoft risponde: molti giochi dello showcase escono anche su Xbox
- Xbox Showcase: Black Myth Wukong e Fallout London nel presunto leak della scaletta
Xbox Series X

Contenuti più Letti
- Terminano domani le offerte di Amazon Gaming Week, le migliori promozioni sui videogiochi
- 23 commentiNintendo dà un ultimatum a Valve per bloccare l'emulatore di Wii e GameCube su Steam
- Xbox Game Pass: sono 4 i giochi già confermati per giugno
- 34 commentiDays Gone 2 è in via di sviluppo secondo una nota leaker
- Qual è l'Assassin's Creed con la mappa più grande?
- 2 commentiZelda Tears of the Kingdom: dettagli incredibili che ci sono sfuggiti
- 4 commentiPlayStation Store: 3 giochi in sconto da riscoprire dopo il PS Showcase
- 43 commentiSony sta per acquistare CD Projekt RED? Il rumor riemerge in rete
- Zelda Tears of the Kingdom: ecco l'ordine migliore in cui completare i dungeon
- Xbox Wireless Headset in offerta su Amazon al prezzo più basso di sempre