di

Stando ad alcuni rumor emersi nelle scorse ore, sembra che Microsoft e Nintendo abbiano intenzione di collaborare piuttosto a stretto contatto in futuro. Avrebbe del clamoroso l'intenzione del colosso di Redmond di portare la propria libreria Game Pass su Switch.

È quanto emerge dal report di Direct Feed Games, che cita peraltro diverse fonti, secondo cui Microsoft vorrebbe pubblicare alcuni titoli sulla console ibrida della Grande N sotto forma di porting. Non si tratterebbe di una novità visto l'arrivo dei giochi Rare sui sistemi Nintendo e il successo di Minecraft sulla piattaforma della casa di Kyoto. Senza contare che su Switch hanno pubblicato videogiochi anche team di proprietà di Microsoft come Ninja Theory e Obsidian.

Nello specifico, Direct Feed menziona Ori and the Blind Forest come prossimo titolo a veder la luce anche su Switch. Ma il rumor più succoso riguarda proprio il fatto che Microsoft sarebbe intenzionata a far leva sul servizio streaming di Project xCloud per portare i giochi di Xbox One sulla console Nintendo via streaming, attraverso il Game Pass.

Secondo la fonte, i tempi sarebbero addirittura quasi maturi per un annuncio che dovrebbe arrivare a breve, presumibilmente in concomitanza con la prossima edizione dell'E3.

Cosa ne pensate di questa possibilità? Credete si tratti di una mossa giusta per entrambe le aziende? Quali titoli Xbox One in particolare vi interesserebbe giocare su Nintendo Switch?

Quanto è interessante?
14