Microsoft X Activision, la reazione di un retailer: 'scegliete bene la vostra console'

Microsoft X Activision, la reazione di un retailer: 'scegliete bene la vostra console'
di

La notizia dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ha portato rapidamente scompiglio nell'universo videoludico, tanto tra gli addetti ai lavori quanto tra il grande pubblico.

Una circostanza che ha trovato conferma nella peculiare reazione scatenata dalla notizia presso un retailer francofono. In seguito alla comunicazione diffusa dal colosso di Redmond, presso una delle filiali di Cora - un catena di supermercati francese che conta oltre ottanta punti vendita distribuiti tra Francia, Belgio, Lussemburgo e Romania -, è stato infatti affisso un avviso indirizzato ai potenziali acquirenti di console di nuova generazione.

Divenuto in pochi giorni virale sui social network, come potete verificare direttamente in calce a questa news, il messaggio recita quanto segue: "Avviso ai videogiocatori: Microsoft ha comprato Activision! Sulla base di questo scegliete bene la vostra console". A scanso di equivoci, il messaggio va ancora oltre, specificando come nel gruppo Activision Blizzard rientri anche l'IP di Call of Duty. L'annuncio è stato inoltre collocato nella sezione PlayStation 5 del negozio.

E nel frattempo, non mancano indiscrezioni su quello che sarà il futuro della saga shooter. Di recente, ad esempio, sono esplosi i primi rumor sulla pubblicazione di un eventuale Call of Duty: Warzone 2 su PS4 e Xbox One.