Castlevania x Xbox: controller, console limited o gioco annunciato al Tokyo Game Show?

Castlevania x Xbox: controller, console limited o gioco annunciato al Tokyo Game Show?
di

Microsoft e Konami potrebbero aver stretto una collaborazione per la realizzazione di un nuovo controller a tema Castlevania dedicato ai possessori di Xbox Series X|S. Questo, almeno, stando agli indizi disseminati dal noto leaker billbil-kun.

Come potete osservare tramite il post che vi abbiamo riportato più in basso, l'infallibile insider, che, tra le altre cose, rivela puntualmente in anticipo i giochi aggiunti al catalogo di PlayStation Plus, lascia intuire che Microsoft e Konami potrebbero essere entrati in contatto per una speciale partnership.

Il post pubblicato su X/Twitter cita la parola "Bellmont" che ricorda il protagonista Trevor C. Belmont apparso per la prima volta in Castlevania III Dracula's Curse. Le emoji utilizzate dall'insider fanno poi esplicito riferimento a un controller da gaming, e da qui la teoria secondo cui un pad personalizzato sia in dirittura d'arrivo.

Questa è al momento l'ipotesi più accreditata, ma non mancano i sognatori che sperano nell'annuncio di qualcosa di più importante, magari in un nuovo gioco o una riedizione di vecchi capitoli della serie. Al momento ci sentiamo di tenere basse le aspettative, nell'attesa di scoprire il reale annuncio che si cela dietro gli indizi del leaker.

Stando ai dettagli emersi durante il processo con la FTC, sembra che non sia da escludere l'arrivo di Xbox Next Gen entro il 2028.