Dopo Microsoft e ZeniMax, altre fusioni in vista nel 2021? Un analista ne è certo

Dopo Microsoft e ZeniMax, altre fusioni in vista nel 2021? Un analista ne è certo
di

Nel suo ultimo intervento sulle pagine di GamesIndustry.biz, l'analista Serkan Toto di Kantan Games riflette sul futuro dell'industria videoludica affermando che, nel corso del 2021 appena iniziato, assisteremo ad almeno un'altra grande acquisizione come quella che ha portato al matrimonio tra Microsoft e ZeniMax.

L'alto esponente della società di analisi e consulenza videoludica con sede a Tokyo esordisce nel suo discorso spiegando che "il 2020 è stato un grande anno per le fusioni e le acquisizioni nel settore dei videogiochi, e questo nonostante la situazione venutasi a creare con la pandemia da Coronavirus. Per questo, tutto ci porta a ritenere che, con ogni probabilità, tali processi di acquisizione e fusione continueranno nel 2021".

Serkan Toto si spinge persino a citare le cifre potenziali degli accordi e i nomi dei colossi del settore che si renderanno protagonisti di queste acquisizioni nel corso del 2021: "C'è spazio almeno per un'altra operazione di fusione da un miliardo di dollari, e molte altre potrebbero avvenire nella fascia di prezzo tra i 100 e i 150 milioni di dollari. A mio avviso, gli acquirenti più probabili sono Take-Two, Sony e Microsoft".

Nel medesimo speciale di GIbiz è intervenuto anche Mat Piscatella: il celebre analista di NPD Group si è detto certo del fatto che il modello COD Warzone sarà seguito da altre serie nel 2021, in ragione dell'enorme successo ottenuto da Activision con questa operazione commerciale.