Microsoft Studios: vogliamo continuare a supportare il gaming su PC

di

Nel corso del PC Gaming Show 2017, Adam Isgreen, creative director di Microsoft Studios, è salito sul palco per annunciare Age of Empire Definitive Edition, riedizione rimasterizzata dell'apprezzato strategico in tempo reale uscito originariamente nel 1997.

Prendendo spunto da questo, Isgreen ha parlato più a fondo del gaming su PC e del modo in cui Microsoft intende continuare a supportare gli utenti di questa piattaforma.

"Per gran parte della mia carriera ho realizzato giochi per PC. E non sono da solo in Microsoft. Ci sono tantissime persone che sono qui da molto tempo, ed altri nuovi che sono davvero dei PC gamer. Certo, posseggo le console. Ho tutte le console sin dall'Atari 2600. Ma ho anche un PC dai tempi dell'Apple II. Crediamo fermamente nel gaming su PC. Non è raro che in Microsoft si dica: "Hey, questo sarebbe ottimo. Come lo gestiamo su PC? Come possiamo renderlo grandioso?". C'è tanta discussione riguardo a quali feature dobbiamo apportare specificatamente per le versioni PC dei giochi, per far sì che gli utenti possano amarli. Vogliamo che la gente veda Microsoft come un posto in cui possono avere dei grandi giochi per PC".

In aggiunta, Isgreen ha colto l'occasione per annunciare che nuovi dettagli su Age of Empires Definitive Edition saranno diffusi in occasione della prossima edizione della Gamescom. Sebbene la data di lancio su PC non sia stata ancora comunicata, sono già state aperte le iscrizioni per una fase di Beta testing.