Microtransazioni e Peer to Peer nella componente multigiocatore di Uncharted 4

di

Nel corso della Games Week di Parigi, Robert Cogburn di Naughty Dog ha rivelato alcuni dettagli interessanti relativi al comparto multigiocatore presente in Uncharted 4 La Fine di un Ladro.

Parlando ai microfoni di VG247 lo sviluppatore ha dichiarato che durante le sessioni competitive i giocatori non potranno contare sui server dedicati, siccome la struttura del multiplayer sarà basata sulla tecnologia Peer to Per (da molti ritenuta inferiore rispetto alla controparte), la stessa utilizzata nei capitoli precedenti della serie.

In una presentazione a porte chiuse è stata confermata inoltre la presenza di microtransazioni, le quali garantiranno l'accesso anticipato, previo un pagamento in denaro, a tutti gli oggetti inclusi nella modalità multigiocatore che potranno essere ottenuti anche utilizzando la valuta del gioco che gli utenti guadagneranno semplicemente giocando.

Nel corso di questa giornata gli sviluppatori hanno anche dichiarato che la componente multigiocatore di Uncharted 4 girerà a 900p e 60 fotogrammi al secondo.