Mike Laidlaw, ex Direttore Creativo di Dragon Age, ha già lasciato Ubisoft

Mike Laidlaw, ex Direttore Creativo di Dragon Age, ha già lasciato Ubisoft
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel 2017 Mike Laidlaw ha lasciato BioWare, compagnia per la quale aveva lavorato per la bellezza di 14 anni. Dopo un periodo sabbatico, nel dicembre del 2018 ha annunciato d'essersi unito a Ubisoft Quebec, team responsabile di Assassin's Creed Odyssey, per lavorare ad un nuovo misterioso progetto.

Ebbene, stando a quanto scrive sul suo profilo Twitter ufficiale, la sua nuova avventura è già terminata, dato che nella giornata di ieri ha lasciato definitivamente Ubisoft Quebec per intraprendere qualcosa di nuovo e non meglio specificato. "Un rapido aggiornamento su di me. Oggi, 31 gennaio, è il mio ultimo giorno a Ubisoft. Ringrazio tanto i talentuosi e accoglienti ragazzi di Ubisoft Quebec City per il tempo che ho trascorso qui. Adesso è il momento di fare un bilancio e di pensare alla prossima mossa".

Laidlaw è stata una delle figure chiave dello sviluppo dell'intera serie di Dragon Age, al quale ha lavorato in qualità di Direttore Creativo e Lead Designer. Ha inoltre partecipato allo sviluppo di altri giochi di BioWare, a partire da Jade Empire nel 2003, fino ad arrivare Mass Effect. L'identità del progetto al quale stava lavorando per Ubisoft Quebec non è mai stata rivelata, ma tutti gli indizi ci lasciano propendere per Gods & Monsters, Zelda-like annunciato allo scorso E3 e inizialmente previsto per questo mese, prima di essere posticipato al prossimo anno fiscale nell'ambito della recente ristrutturazione di Ubisoft, resasi necessaria dopo i risultati deludenti di Ghost Recon Breakpoint.

Intanto, alcuni suoi ex colleghi di BioWare, James Ohlen e Chad Robertson, hanno fondato il nuovo studio Archetype Entertainment.

Quanto è interessante?
7